Cosa fanno gli eroi dei videogame quando le sale gioco chiudono e si spengono i giochi? Disney presenta il nuovo entusiasmante film natalizio che vedremo in Svizzera a partire dal 5 dicembre!
È dura la vita per chi viene etichettato come cattivo e deve vivere con il peso di questo ruolo quanto invece infondo è il più buono di tutti. È quello che capita a Ralph, famoso antieroe del video Felix aggiustatutto un famosissimo videogioco degli anni ’80. Ralph, infatti, pur essendo di indole buona è costretto a vestire i panni del cattivo di turno quello che secondo le regole del gioco, è costretto a distrugge il muro del condominio per cui è stato inventato e programmato, per dare modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. E Ralph,in questo contesto, che fine fa? Al povero Ralph spaccatutto, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Ma Ralph non ci sta più e decide di rivelare in suo vero animo. Per fare ciò però, deve conquistarsi la fiducia di tutti gli altri attraverso una dura prova molto dura e deve lasciare il mondo del suo video gioco per lanciarsi alla ricerca di una medaglia che dovrebbe riconoscerlo come eroe, tramutandosi a sua insaputa, in un pericolo maggiore rispetto a quello che costituiva nel suo limitato cosmo. Una bellissima idea questa della Disney, dopo aver dato vita ai giocattoli dei bambini nelle fantastiche avventure di Toy Story, anima anche i personaggi dei videogiochi più famosi facendo centro nel cuore dei più grandi, in modo particolare di tutta quella generazione che questi videogiochi li ha vissuti e conquistando le simpatie dei più piccoli per la fantastica avventura del maldestro eroe/non eroe.
Il regista Rich Moore assieme agli sceneggiatori Jennifer Lee e Phil Johnston realizza i protagonisti come esseri umani con sentimenti, sogni ed emozioni. In questo modo Ralph e il suo amico Glitch (bug, errore di sistema) riescono a creare i presupposti per un’avventura strabiliante grazie al miscuglio tra videogiochi capace di modellare un confronto di epoche suggestivo.
Ralph Spaccatutto sarà proiettato in Svizzera a partire dalla prossima settimana, il 5 dicembre nei cinema della Svizzera Francese, il 6 dicembre in quella Tedesca e il 20 dicembre nel Canton Ticino.
Sammy 2 – La grande fuga
Dagli ideatori di Le avventure di Sammy arriva il secondo episodio della piccola tartaruga marina belga. A partire dal 13 dicembre nelle sale svizzere Se siete amanti delle storie tenere, piccole trame d’amore, ma anche avventure imprevedibili, ricche di sorprese e personaggi ritorna il cartone che fa per voi e per i vostri piccoli. Sammy 2 – La grande fuga, sequel di Le avventure di sammy, il film d’animazione uscito nel 2010 e che ha incassato 4.155.000 euro, si appresta a ritornare al cinema, nelle nostre sale a Natale. Nuovamente diretto da Ben Stassen, il cast vocale è composto da Billy Unger, Chris Andrew Ciulla, Pat Carroll, Carlos McCullers II, Melanie Griffith e Isabelle Fuhrman.
Sammy e Ray, due tartarughe marine, sono amiche da sempre, vivono nella barriera corallina e sono impegnate a guidare i primi passi di Ricky ed Ella, i loro rispettivi figli, quando vengono catturate da un gruppo di bracconieri e trasferite in un grande acquario di Dubai, dove tutti gli animali sono trasformati in attrazione turistica. L’ippocampo Big Boss non ci sta e progetta un grande piano di fuga ma Sammy e Ray concordano la loro evasione con il pesce Jimbo, l’aragosta Lulu, la polipetta Annabel e un’intera famiglia di pinguini. In mare aperto, dopo mirabolanti avventure, le due tartarughe decidono di avviarsi verso le acque del sud alla ricerca di Shelley, il grande amore di Sammy. Sarà possibile vedere questo secondo capitolo della Tartaruga belga in Ticino già il 13 dicembre, mentre nei cantoni tedeschi già a partire dal 20 dicembre.