La Range Rover Evoque è la nuova interpretazione del classico design Range Rover con elementi caratteristici nuovi come il fianco inclinato in modo grintoso, le spalle muscolose e il tetto rastremato conferiscono alla Range Rover Evoque un aspetto atletico e prestante. La Evoque mette a disposizione un livello inedito di prestazioni, potenza ed eleganza del design.
Disponibile nelle tre versioni Pure, Prestige e Dynamic, (tutte disponibili Coupé o 5 porte) offre inoltre l’avviamento senza chiave che consente di entrare in macchina e partire senza neanche dover togliere la chiave di tasca. Nelle fredde mattine invernali ci si può tenere caldo grazie ai sedili anteriori, volante e parabrezza riscaldati.
Design distintivo
Gli eleganti e reattivi fari allo xeno illuminano con chiarezza la strada in tutte le condizioni, mentre il tetto panoramico extra-large inonda l’abitacolo di luce naturale. Le doppie cuciture della pelle e i quadranti altamente rifiniti sono indicativi dell’attenzione per il dettaglio che distingue ogni elemento di design degli interni.
Con un peso a partire da 1.595 kg e grazie all’uso di materiali sostenibili, questa è la più leggera ed efficiente Range Rover realizzata. Il motore ED4 turbodiesel da 2,2 litri 2WD ha emissioni di CO₂ pari ad appena 129 g/km e il sistema intelligente Stop/Start, con cambio manuale, taglia i consumi di carburante.
Più agile e capace
Grazie a funzioni hi-tech come il Controllo automatico della velocità in discesa (HDC), l’Hill Start Assist e il Sistema di controllo elettronico della trazione si assorbono avallamenti e buche stradali con nonchalance. Per arrivare al Salone di Francoforte un guidatore stuntman per mostrare l’agilità della Evoque ha preso qualche scorciatoia, vedete su www.evoque.landrover.com/it/eventi come ha reagito Teo Musso, ideatore della birra Baladin, che lo ha accompagnato.