La dsevents, ovvero Davide Pezzuto, Stefano Amato e il loro team, sono noti per l’organizzazione degli eventi di Gente di Mare. La festa italiana più popolare di Zurigo tornerà nuovamente in autunno ma nel frattempo la dsevents ha messo in piedi un’altro evento imperdibile. Per la prima volta si esibiranno artisti italo-svizzeri con radici salentini in un unico grande evento, il MADE IN SALENTO. La manifestazione è dedicata alla musica e al ballo salentino tradizionale, ma non mancheranno elementi innovativi e moderni. L’appuntamento è per sabato prossimo 9 aprile al Komplex 457 di Zurigo. Il locale è situato alla Hohlstrasse 457 nei pressi del centro commerciale Letzipark.
Il programma si annuncia ricchissimo: A grande richiesta ritornano i Sud Sound System. Con oltre 20 anni di carriera sono tra i pionieri del raggamuffin italiano. I Sud Sound System combinano ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Con loro il favoloso e unico DJ-Set di Papa Leu Selecter. Ma non è tutto, MADE IN SALENTO vi propone il meglio del reggae salentino con i Boomdabash. Il gruppo si differenzia dagli altri gruppi reggae grazie all’incorporamento nel proprio genere di elementi soul, drum and bass e hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che hanno reso il gruppo uno tra i più interessanti e innovativi della scena italiana e uno dei migliori gruppi emersi nella scena reggae italiana negli ultimi anni. Sul palco del Komplex 457 si esibiranno anche il rapper italo-svizzero De Luca, noto per il suo brano “Italiano”, successo di qualche anno fa, e Vinz ed Ema di Clandestino Records, anche loro di origine salentina. Non mancherà il momento dedicato alla danza più popolare del sud italia, la Pizzica con il gruppo folkloristico in dialetto leccese residente a Zurigo, I-Ssamiti, che faranno vivere delle emozioni grazie al loro sound mediterraneo con strumenti tradizionali.
La serata di MADE IN SALENTO ospiterà anche diversi discjockey: DJ Stefano, DJ Joe Axo, DJ Carmine, DJ French Solo, DJ Nico e DJ Cesco.
La prevendita è ancora in corso sui siti www.starticket.ch e www.dsevents.ch.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook