Approfittiamo degli sconti di stagione per rifarci il guardaroba con alcuni dei capi, accessori e cosmetici che non dovrebbero mai mancare a nessuna donna attenta o meno alla moda. Alcune cose, infatti, non passano mai perché molto pratiche e soprattutto fanno parte di quella linea detta classica che si adatta benissimo a qualsiasi stagione. Comprando un capo classico in periodi di sconti saremo sicuri di aver fatto un ottimo affare, non solo quest’anno ma anche per quelli futuri!
Pratici:
Guanti di cuoio
Anche quando dovete proteggervi dal freddo non lasciate nulla al caso. Il guanto di pelle è comodo, caldo ed elegantissimo in qualsiasi occasione e soprattutto se scelto semplice, dura negli anni e non stanca mai!
Ballerine
La calzatura bon ton per eccellenza, ma comoda, è la ballerina. Diverse case di moda datanti anni realizzano questa calzatura per fare stare comodi e nello stesso tempo eleganti chi le indossa. Allo stesso modo le decolletè nere con punta tonda e tacco medio sono comode, potete portarle per ore, ma senza distruggervi i piedi e si abbinano a qualsiasi mise.
Skinny
Tutte dovrebbero avere un paio di skinny neri, un pantalone classico (sempre nero) dal taglio un po’ maschile. Un capo passe-par-tout sempre attuale, elegante e chic che non passa mai di moda.
Golf in cachemire
È pezzo importante su cui vale la pena investire. Un capo confortevole e adatto a look sia eleganti che casual, che riscalderanno tutti i vostri inverni.
Classici:
La clutch
È la classica borsa senza manico e tracolla, piccola ed elegante, da portare a mano. Perfetta per qualsiasi serata elegante, l’ideale è acquistarne una dalle linee semplici e classiche, nera o in un colore neutro, in modo da poterla abbinare con qualsiasi abito e soprattutto in modo che non passi mai di moda.
Blusa di seta
Semplice, lucida, elegante. È un altro di quei capi che si può abbinare praticamente con qualsiasi cosa, dai cardigan alle giacche eleganti, riuscendo sempre a donare un tocco di classe al complesso.
Il black dress
Almeno un abitino nero nel guardaroba è a dir poco obbligatorio. Elegante, sexy, adatto a mille occasioni. Non c’è acquisto migliore che si possa fare con gli sconti!
Camicia bianca
Un altro capo salva-vita. Sobrio ed elegante, abbinabile a qualsiasi cosa. Non c’è stilista che non abbia questo capo in collezione, impossibile non trovarla!
Alla moda:
Smalto rosso
Unghie lunghe e coloratissime, soprattutto di rosso, per questo approfittate pure dei saldi per farne scorta: le unghie laccate di rosso possono rendere sexy e glamour anche una maglia e un paio di pantaloni qualsiasi.
Cintura alta
Una cinta alta per evidenziare il punto vita riesce a dare personalità anche alla mise più anonima. Abitini e maglie lunghe acquistano forma e definizione. Quest’anno poi la potrete indossare su tutto e con gli sconti di stagione possiamo acquistarne qualcuna in più.
Una collana glamour
Una collana appariscente è capace di dare un tocco glam anche alla più piatta delle mise. Certamente non è un accessorio che dura all’infinito, le mode passano così in fretta! Ma acquistato a metà prezzo si indossa con più piacere! La stessa cosa vale per un anello grande e bizarro, dall’aria decadente. Esagerate pure con le misure.