Nuovo ristorante per lo chef napoletano Claudio Napoleone
Lo ha voluto chiamare semplicemente così, “Ristorante Schwerthaus da Claudio” e non c’è modo migliore perché né Claudio Napoleone né la sua cucina hanno bisogno di troppe presentazioni. Lo chef napoletano, infatti, è rinomato in ambiente svizzero per la sua cucina, per la sua affabilità e per la sua professionalità. Viene da generazioni di cuochi, oltre al papà, anche il nonno era un cuoco e Claudio ha avuto e gestito diversi ristoranti e cantine in Svizzera. Per questo motivo, nel momento in cui Claudio decide di avventurarsi in una nuova avventura, con l’apertura di un punto di ristoro, a noi fa piacere segnalarlo.
Perché sappiamo che suggerendovi di fare una visita al ristorante di Claudio Napoleone siamo sicuri di consigliarvi qualità, varietà e piatti a cui difficilmente potrete resistere. Dopo tutto Claudio Napoleone è una nostra vecchia conoscenza e negli anni ha dimostrato sempre una grande professionalità in cucina, ha saputo far convivere la tradizione italiana con quella svizzera con una tale naturalezza che gli viene dalla grande passione per la gastronomia. La sua è una cucina semplice ma ricca di sapore, ma all’occorrenza sa stupire tutti con piatti più ricercati. Così, dopo aver scovato il ristorante attraverso un’inserzione, visto che già conosceva Wald, ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura che sicuramente gli porterà grandi cose.
L’apertura ufficiale è prevista il primo aprile 2017, lo chef organizzerà per l’occasione un aperitivo di benvenuto dalle ore 11.00 alle 15.00, per cominciare bene e inaugurare in modo piacevole il nuovo locale. Dopotutto chi è già suo cliente sa benissimo che una delle qualità di Claudio è l’affabilità e la disponibilità con il cliente, oltre che una naturale propensione alla simpatia che gli viene dal suo spirito partenopeo! “So che proprio all’inizio sarà molto lavoro, ma io do 100 % o niente”, dice Claudio perché nel frattempo continuerà con il ristorante a Einsiedeln, “Vecchia Napoli”, per il quale “Dal pane al dolce è tutto fatto a mano – afferma Claudio – la mia specialità è la pasta fatta a mano”, così a disposizione degli ospiti troviamo spaghetti, casarecce, tagliatelle, gnocchi o ravioli e tutto quanto fatto in maniera artigianale e fresco come è proprio il metodo di lavoro di Claudio che promette lo stesso trattamento ai clienti che vorranno visitare il nuovo punto di ristori di a Wald. Il ristorante sarà aperto ogni giorno dalle ore 8 alle 23 inizialmente, poi gli orari si adegueranno agli ospiti, troverete la possibilità di takeaway durante gli orari di pasto, e la mattina vi aspetta per iniziare bene la giornata con gipfeli e caffè.
Lo chef 54enne vuole portare avanti Schwerthaus fino alla sua pensione, “il mio desidero è che Schwerthaus diventi un punto d’incontro”, per questo motivo non mancherà di organizzare spesso eventi, feste e banchetti accogliendo tutti, dai privati alle associazioni. Claudio Napoleone vi aspetta tutti per l’aperitivo di benvenuto il 1° aprile 2017 dalle ore 11.00 alle 15.00, per brindare insieme alla nuova avventura dello chef Napoleone e delle prelibate cene che ci servirà.
Ristorante Schwerthaus da Claudio
Bahnhofstr. 12, 8636 Wald ZH
055 246 44 43