Riempiamo l’armadio di rosa…. il colore che tingerà la prossima stagione!
Da sempre considerato il colore femminile per eccellenza, quest’anno avremo una ragione in più per vestire di rosa, visto che è stato proclamato il colore di tendenza per la prossima stagione autunnale. Non solo per le cerimonie, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, in ufficio, per un’uscita tra amiche o un appuntamento sexy.
Il rosa è concesso in tutte le sue sfumature, dal più delicato a quello più forte fino alla sua versione shocking. A cominciare da Vivetta, la designer che ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2015/2016 all’interno del suo Armani Teatro per la Milano Fashion Week che veste con abiti quasi oversize a strisce rosa confetto, i bellissimi abiti fascianti rosa cipria per la collezione dedicata alle mamme di Dolce & Gabbana decorati con delle corpose rose. Bellissimo il vestito in seta rosa delicatissimo ma con vistoso fiocco nero in collo di Luisa Spagnoli.
Mentre Chanel che il rosa non lo ha mai abbandonato veramente e che lo ha usato soprattutto per i suoi abitini lavorati con la tipica impuntura delle sue borse, lo usa anche in bellissimi maxi cappotti e stemperato con il grigio. Per non parlare di Prada che ricopre i suoi capi di tutti i tipi di rosa più sweet, dal rosa incarnato a quello candy, sia per i mini abiti che per i tailleur dalle linee nette e geometriche che per i cappottini corti al ginocchio. Anche gli accessori si tingono di rosa, magari di tonalità accesa come le piccole ma corpose clutch di Elie Saab con dettagli fioriti in rilievo.
Da sempre al centro dell’attenzione per il suo stile del tutto personale dai colori pastello, la Regina Elisabetta II non ha mai disdegnato l’uso del rosa in tutte le sue sfumature e non solo negli abiti, ma anche negli accessori con scarpe, borsette e cappellini rigorosamente abbinati. Anche il trucco è spesso sul rosa, con l’uso di toni delicati del rosa con tonalità dal candy al cipria.
Una tendenza che spopolerà in autunno sarà l’uso dei capelli rosa. In modo particolare si parla di bicolor, ovvero doppio colore, soprattutto il biondo che sfuma verso il rosa fragola già a metà altezza del taglio. Sulle passerelle hanno esibito questo colore le modelle di Gucci, Louis Vuitton e Chanel o anche la modella del momento Fernanda Ly.
[email protected]