Uscirà il prossimo 7 maggio la nuova creatura di Enrico Ruggeri che lo annuncia come il progetto più complesso della sua vita
13 brani inediti per l’ultima fatica discografica del cantante milanese che annuncia l’album come “il progetto più complesso e ambizioso della mia vita”, un album concept sul grande romanzo di Mary Shelley, in uscita il prossimo 7 maggio. In Frankenstein, questo il titolo dell’album, vengono trattati temi come l’ambizione sfrenata, la bioetica, la voglia di restare giovani sfidando le leggi del tempo, la paura della diversità, la necessità di amare, l’odio e l’incontro con la trascendenza. Alle storie dell’album, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro musicale, Ruggeri integra le storie dell’avventura surreale di uno strano personaggio che affronta gli stessi temi duecento anni dopo, proponendo al pubblico LIBRO + CD.
“Tutti i tasselli si dovevano inserire al posto giusto, ecco perché ho lavorato così tanto tempo”. Così ogni canzone potrà essere letta come opera a sé stante, come integrazione alla storia di Frankenstein e come commento a “L’uomo al centro del cerchio”, il nuovo romanzo di Ruggeri. “Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso” – dice Enrico – “volevo uscire dallo schema del ‘nuovo disco di Enrico Ruggeri’ e spero di esserci riuscito”. L’album è stato anticipato dal singolo “Diverso Dagli Altri”, in radio dal 22 marzo scorso. Il singolo è accompagnato da un videoclip che lui stesso definisce “un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano”.
Oltre al cantante il video ha come protagonisti il duo comico Ale & Franz “Lavorare con loro sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un’esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà…”
1 commento
grande ruggeri!