Da attore a regista per portare sullo schermo il grande Oscar Wilde
Bello, affascinante, uno degli attori inglesi più desiderati che non ha mai nascosto la sua omosessualità, per la delusione di molte fan che comunque non gli sono mai mancate. Rupert James Hector Everett si è imposto come attore in grandi commedie romantiche come pure in interpretazioni di personaggi complessi. Ballando con uno sconosciuto, Cronaca di una morte annunciata, Cortesie per gli ospiti, Prêt-à-Porter, Sogno d’una Notte di mezza Estate, Il matrimonio del mio migliore amico, Sai che c’è di nuovo?, Dellamorte Dellamore, sono alcuni dei titoli a cui ha lavorato Everett e che lo hanno reso sempre più celebre.
Adesso però si vuole imporre anche sotto un’altra veste, quello di regista e pare che finalmente ci stia riuscendo. Per l’attore inglese è un sogno che diventa realtà perché Everett ha sempre avuto il pallino della regia e in modo particolare di poter raccontare il mondo di Oscar Wilde secondo una sua visione personale. L’attore ha già avuto modo di confrontarsi con Wilde interpretandolo in un film ma da regista sarà tutta un’altra storia.Con THE HAPPY PRINCE, questo sarà il titolo del film, vuole raccontare la storia dell’amicizia (e amore segreto) tra il celebre dandy e Robbie Ross che sullo schermo sarà interpretato da Hugh Dancy conosciuto dal grande pubblico grazie alla serie televisiva “Hannibal” e con il quale Ruperet ha già avuto modo di lavorare nel 2012 nel divertente Hysteria. InThe Happy PrinceDancy sarà Robbie Ross, il miglior amico e amore non ricambiato del celebre scrittore irlandese, interpretato dallo stesso Everett. Insieme a loro,confermato un cast importantecomposto da Colin Firth, Emily Watson e Tom Wilkinson.
Dedicata agli ultimi turbolenti giorni della vita di Wilde e al suo sguardo sugli stessi, la pellicola è una produzione della tedesca Cine plus Filmproduktion – con la collaborazione di Bavaria Pictures, Robert Fox Ltd., Bavaria Media Italia, BBC Films, Lionsgate UK, Raindog Films, la francese cine-@ – attualmente in completamento della fase di casting per poi dedicarsi finalmente alle riprese, previste a partire da ottobretra i Bavaria Film Studios di Monaco, l’Italia, il Belgio, la Francia e il Regno Unito.