Quest’anno il Natale sarà segnato da sottofondi musicali d’eccezione! Tre grandi artisti dei nostri tempi interpretano, ognuno seguendo il proprio personalissimo stile, le più belle musiche natalizie!
Di regali se ne fanno tanti a Natale, ma quando si regala della buona musica si sa di aver fatto sicuramente un regalo gradito. E ancora più bello è quando il regalo è anche in tema, così ecco che in questo periodo sbucano fuori quei magnifici canti natalizi cantati ed interpretati da alcune delle voci più belle del panorama musicale. Quest’anno la nostra attenzione viene rapita dal ritorno sulla scena di una delle voci più belle della canzone Italiana, una delle star più attese e ricercate, Mina, la famosa Tigre di Cremona. La nostra Mina, infatti, torna sualla scena musicale per regalarci delle meravigliose interpretazioni di 12 grandi brani natalizi. L’album, un “live in studio”, si chiama Christmas Song Book ed è in vendita dal 19 novembre scorso. Come abbiamo già accennato, l’album ha dato modo all’artista di trasformarsi in eroina della Disney, infatti Mina, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia confeziona un cd, che avrà un ricco libretto con una ricerca storica canzone per canzone e illustrazioni inedite per ogni brano, con l’aiuto della prestigiosa matita di Giorgio Cavazzano e della redazione di ‘Topolino’. Mina Uack, così si chiama la papera cantante, sarà una delle protagoniste del fumetto natalizio di Disney. Nell’album troviamo anche una chicca: il primo duetto di Mina con Fiorello in «Baby it’s cold outside».
Un’altra cantante internazionale, che concorre al titolo di colonna sonora delle feste è Leona Lewis che ci regala la magia di «Christmas, With Love». Si tratta del quarto album in studio per la superstar mondiale che ha già venduto 20 milioni di album e di singoli e contiene classici di Natale e brani inediti, tutti interpretati da Leona con il suo stile unico, che ci immergerà nell’atmosfera più tradizionale del natale, quella fatta di regali, fiocchi, lustrini, palline e decorazioni tipiche. L’album di Leona Lewis è composto da 10 brani tra cui “Winter Woderland”, “Your Halleluja”, “I Wish It Could Be Christmas Everyday” e alcuni brani inediti ed è in vendita dal 3 dicembre.
Gli amanti del soul jazz invece quest’anno hanno avuto la lieta sorpresa di un disco natalizio da parte di una delle voci soul più accattivanti del momento, Mario Biondi, che per queste feste realizza “Mario Christmas”.Unica voce del new-soul in Italia, Mario Biondi, è uscito il 25 novembre con un album che davvero racchiude tutta la magia del Natale in 11 brani, 9 splendidi classici natalizi come Last Christmas, Let it Snow, Have yourself a Merry Little Christmas, rivisti e reinterpretati dall’inconfondibile timbro intenso della sua voce e 2 emozionanti inediti, My Christmas Baby (The Sweetest Gift) e Dreaming Land.
Il crooner di Catania trascorrerà delle liete feste visto che l’album si è classificato subito al primo posto per le vendite su iTunes.