La nuova CITROËN C1, city car, frizzante e disinvolta, è proposta in versione 3 e 5 porte, e si presenta anche con una nuova silhouette con tetto in tela apribile elettricamente, denominata Airscape
Nuova CITROËN C1 si distingue dal modello precessore per lo sviluppo, dal design alla tecnologia è stata rielaborata. Per quanto riguarda il design, i produttori hanno dato alla nuova C1 una silhouette energica, un frontale vivace e lo sguardo sornione dei proiettori. Le versioni bicolore e gli interni colorati sottolineano il carattere forte e la gioia di vivere. Nuova CITROËN C1 si apre alla città con il tetto in tela scorrevole Airscape, dalle dimensioni eccezionali, facile da usare grazie al comando elettrico.
I produttori hanno pensato anche al comfort e al benessere nel quotidiano, grazie alle dimensioni compatte (solo 3,46 m), l’agilità e la maneggevolezza (il raggio di sterzata è di 4,80 m) che le permettono di intrufolarsi ovunque. Ma anche comfort della sospensione ai massimi livelli, e tenuta di strada impeccabile. Inoltre è stata scelta una tecnologia utile che rende facile la vita, equipaggiamenti semplici da usare come il Touch Pad 7’’con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dal Touch Pad. Nuova CITROËN C1 può essere dotata anche di Keyless Access&Start, telecamera di retromarcia e Hill Assist, tutte funzioni che favoriscono la serenità alla guida.
Con un budget controllato: una massa contenuta (840 kg) associata a motorizzazioni di ultima generazione, che la posizionano ad alti livelli del suo segmento in termini di consumi e di emissioni di CO2. La C1 è disponibile con due motorizzazioni. Inoltre in occasione del Salone internazionale dell’Auto a Ginevra è possibile ordinare la C1 personalizzata Swiss&Me, con i colori della Svizzera sarebbe una hommage alla città di Ginevra che ha la reputazione di una delle città con standard di vita più alto. Perché Ginevra? Perché la C1 ha festeggiato la sua prima nella bella città svizzera.