Lo scorso venerdì ha avuto luogo il concerto di Rae Sremmurd all’X-Tra di Zurigo
I due giovani fratelli conosciuti con i nomi d’arte Swae Lee e Slim Jxmmy sono originari di Tupelo nel Mississippi, dove sono cresciuti e hanno mosso i primi passi nella musica. Da quando sono piccoli, infatti, il rap è il loro mondo, durante il periodo scolastico facevano musica sotto il nome “Outta St8 Boyz” e si muovevano tra la strada, la loro casa e qualche serata nei locali. L’attrezzatura per intraprendere la carriera musicale l’hanno comprata con i loro part-time jobs. Il loro è stato un inizio duro finché non li ha notati il produttore P-Nasty a cui i due fratelli hanno avuto l’occasione di dimostrare tutto il loro talento. È così che sono diventati “Rae Sremmurd” vuol dire “Ear Drummers”, ma letto al contrario. Sono stati messi sotto contratto del label “Mike will made it” e in pochissimo tempo sono riusciti a convincere tantissime persone della loro musica. Oggi Swae Lee e Slim
Jxmmy contano più di 120 milioni di visualizzazioni delle loro canzoni su youtube. Il singlechart ad esempio “No Flex Zone” ha avuto lo stato gold nel Rap-Airplay-Charts ed è riuscito ad ottenere 300 milioni di visualizzazioni su youtube! Non basta, il duo di fratelli riesce a segnare numeri ancora più esorbitanti con il brano titolata “Black Beatles” dell’album SremmLife2 realizzato in collaborazione con “Gucci Mane” e prodotta da “Mike will made it” è stato il numero 1 dei US Billboard Hot 100.
Black Beatles è pure la canzone quasi sempre utilizzata della famosa Mannequin Challenge, l’iniziativa creata da studenti della Florida, dove le persone “ghiacciano” e una camera si aggira in mezzo a queste persone manichino realizzandone un video. La Mannequin Challenge è diventata una vera e propria moda e sul web spopolano i video sempre più originali. I due fratelli possono essere fieri di loro stessi e di aver raggiunto così tanto successo così giovani, i fratelli sono nati nei primi degli anni ‘90 e possono già vantare importanti collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti come ad esempio, Nicki Minaj, Gucci Mane, Juicy J, Lil John e tanti altri! Per loro non è stata la prima volta sul palco in Svizzera, come hanno detto in un’intervista, a loro piace molto la Svizzera e soprattutto le ragazze svizzere! Come era prevedibile alla serata all’X-Tra di Zurigo di venerdì scorso hanno registrato il sold out, il pubblico presente non vedeva l’ora che arrivassero i Rae Sremmurd! La sala era gremita di fan che conoscono ogni canzoni e che hanno ballato fino alla fine! Un’atmosfera migliore non ci poteva essere!
foto:facebook.com