L’occhio del Grande Fratello puntato sui nuovi concorrenti. Per l’edizione numero 14 del reality si gioca in coppia! La Marcuzzi difende il suo programma
“Sapete cosa mi infastidisce? Il fatto che citando il Grande Fratello si parli di trash. Noi non siamo trash, il trash non è questo, Il Grande Fratello rispecchia la società. Ma perché nella vita non ci sono persone sopra le righe? Ma perché se metti insieme un gruppo di ragazzi in una stanza parlano solo di massimi sistemi? Forse a volte si critica il Grande Fratello perché non si ha il coraggio di vedere la realtà. Quella dei reality che sono trash è un’idea retrò, antica, perbenista”.
Così irrompe in un’intervista la secolare conduttrice del Grande Fratello, il reality giunto alla 14a edizione. Ma ha poco da difendere la bionda conduttrice perché per quanto male se ne dica ogni volta, il GF riesce sempre ad attrarre una grande flotta di seguaci. Così nel corso della prima puntata andata in onda giovedì 24 settembre, il GF ha radunato davanti gli schermi di Canale 5 ben 3.428.000 telespettatori per un totale di 19,21% di share. Un ottimo risultato anche se non riesce a superare “Provaci ancora prof 6” con Veronica Pivetti su Rai 1 che invece raggiunge il 22,37% di share con la bellezza di 3.428.000 telespettatori. Quello che caratterizza questa edizione sarà sicuramente la partecipazione al gioco in coppia e non più singolarmente. Ovvero la corsa verso il montepremi finale viene giocata non dal singolo concorrente ma da due concorrenti accoppiati dalla redazione o coppia nella vita, come fratelli o sorelle.
Sette coppie, per un totale di quattordici giocatori di una grande varietà ci sono i soliti latin lover, le belle ragazze, hippie, nerd, ex fidanzati, ex preti diventati donne, sordi, laureati, disoccupati e imprenditori figli di papà. Insomma ce ne è per tutti i gusti. Oltre alla casa dove vivranno gli inquilini in gioco ci saranno altri luoghi che si scopriranno nel corso della trasmissione, come il garage divenuta dimora segreta per una coppia in gara e il caveau dove si trova il montepremi.
La prima puntata del GF14 ha svelato solo le prime carte in gioco, sicuramente riserva tante altre sorprese. L’appuntamento con il reality è tutti i giovedì su canale 5 in prima serata.
[email protected]