I 6 posti al caldo più gettonati dai turisti
Trascorse le vacanze di pasqua, la successiva tappa del viaggiatore è organizzare le vacanze dell’estate. Ma per chi invece, stufo della stagione fredda, fatta di giornate brevi, buie, piovose o addirittura nevose, l’unica immagine che riesce a realizzare nella mente è quella di spiagge bianche con palme, mare cristallino con tanto di pesciolini che normalmente si trovano negli acquari, non resta che anticipare le ferie e partire subito. Il desiderio di caldo e di esotico può essere soddisfatto anche adesso scegliendo quelle destinazioni che lo permettono per gran parte dell’anno. Sono in tutto sei le località turistiche che corrispondono a questi requisiti e che risultano le più gettonate. Prima di tutto l’Egitto. Qui ci si può rilassare e godere delle bellezze paesaggistiche addirittura con una bella crociera sul Nilo a cui, per i più esigenti, si può aggiungere qualche giorno sul Mar Rosso. Unire il relax alla cultura è facile in Egitto perché oltre ai confort della crociera, si può sfruttare la mobilità del mezzo che permette di visitare luoghi come l’antica capitale dell’Egitto, Tebe e i templi più belli del Nilo. Chi invece dell’Egitto vuole solo godere dell’aspetto relax basta scegliere tra Sharm el Sheik, Marsa Alam e Hurgada. Da non perdere le meravigliose escursioni possibili: dal Monte Sinai alla riserva naturale di Ras Mohammed.
Poi c’è Cuba, anche se il periodo migliore inizia a gennaio, sia per il clima che per i prezzi più bassi. Anche qui, come nel Mar Rosso, si può scegliere di soggiornare all’Havana o a Varadero, oppure associare alla città, un soggiorno al mare. A un’ora di volo da Cuba, il Messico col mare caraibico e i siti archeologici: il Messico è questo e molto di più. Nella Riviera Maya, che si estende per 180 chilometri lungo la penisola dello Yucatan, potete trovare spiagge da sogno.
Il tanto sognato Brasile. Chi ama il Sud America non può mancare una visita in questo paese. A parte Rio de Janeiro, famosa in tutto il mondo per essere la capitale del Carnevale più pazzo al mondo, da non perdere anche la bellissima Salvador di Bahia, il cuore nero del Brasile. Per una vacanza di mare, non potete perdervi due tra le più belle località di questa nazione: Forteleza e Recife. Tra le più gettonate anche la California. Qui caldo sì, ma senza mare. Il divertimento però non manca di certo. Un viaggio nelle terre d’ovest, tra l’Oceano Pacifico e il deserto, verso la capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo: Las Vegas e se proprio non si può stare senza mare, si può stare a Los Angeles per godere delle sue spiagge. Se l’idea dell’esotico, dell’oriente e della filosofia orientale vi stuzzica, andate in Thailandia. Qui, Bangkok ha ormai perso molto del suo fascino antico, ma per gli occidentali mantiene sempre un’aura di misticismo che affascina e colpisce. A Bangkok c’è l’imbarazzo della scelta in fatto di hotel, dai più lussuosi fino alle bettole da pochi euro a notte. Phuket è una delle mete più conosciute della Thailandia, con mare e spiagge indimenticabili che sono state il set di numerosi film, come The Beach, con Leonardo di Caprio .