Sta andando letteralmente a ruba sia in tutti i punti vendita H&M italiani che in tutti gli store del colosso svedese sparsi per il mondo (1800 in tutto): si tratta della linea di lingerie firmata da Sonia Rykiel per il grande magazzino low cost.
Una collezione di stampo neo femminista, sensuale, senza svenevolezze. Sessanta modelli anni Cinquanta che coprono più che mostrare: culotte alte e fascianti, in raso nero o color carne, solcati da una misteriosa zip dietro, reggiseni morbidi come una seconda pelle, in jersey a righe o strutturati.
«La linea è rivolta a consumatrici impegnate, coraggiose, che lottano per difendersi in un mondo che mai come adesso le attacca con violenze continue. Non si può creare moda senza tenere conto dei cambiamenti che ci circondano», spiega Natalie Rykiel (47 anni, figlia della famosa Sonia), da quattro anni a capo dell’azienda di famiglia.
«Pezzi pensati per donne vere, come me» ha continuato la stilista «che a seconda di come si sentono hanno voglia di biancheria invisibile o più costruita».
A promuovere la collezione a Pargi, una parata di mannequin che ha sfilato sui carri e in bicicletta al Grand Palais, allestito come un gigante luna park, fra alberi, chioschi, giostre, bancarelle che vendevano in anteprima i capi della collezione (sui 12 euro un reggiseno, circa 9 gli slip), sullo sfondo della Tour Eiffel e dell’Arc de Triomphe illuminato.
Kermesse a cui hanno partecipato 1500 persone fra cui, Philippe Stark, Eva Herzigova, Jean Paul Gaultier, Alber Elbaz, Isabelle Beart e molti altri vip. Un evento spettacolare, il primo organizzato così in pompa magna da H&M, ormai alla 12° collaborazione con i big della moda e del yet set.
Intanto il colosso svedese della moda a piccoli prezzi ha inaugurato a Palermo il più grande flagship store d’Italia. Il nuovo negozio ha aperto nel cuore della città siciliana, nel Centro Commerciale Forum. Per H&M si tratterà dell’ultima apertura dell’anno 2009.
Il primo punto vendita nel centro di Palermo occupa una superficie di 2.300 mq, distribuita su sei piani. Gli arredi dello store riflettono il design moderno tipico di H&M. Al piano meno uno si trovano le collezioni per le più giovani con la linea Divided; al piano terra i capi più casual, ideali per tutti i giorni; al primo piano i capi moderni ed eleganti, la linea underwear e la cosmetica.
Il secondo piano è dedicato all’uomo, con capi eleganti, casual, ma anche accessori e underwear.
Gli altri due piani sono riservati ai più piccoli, per i quali si potranno trovare, al terzo, le collezioni per bambini e bambine dagli 8 ai 14 anni, al quarto i capi per i neonati e per i bambini fino agli 8 anni.
H&M ha aperto il suo primo punto vendita in Italia nel 2003, a Milano. Da allora ha inaugurato ben 64 negozi sparsi in tutta Italia.
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