Lo spettacolo di Enrico Brignano a Zurigo
È pronto a travolgere il pubblico di Zurigo con le sue battute a cui sarà impossibile resistere. Chi non conosce Enrico Brignano, il suo nome è una garanzia quanto si parla di risate! Per questo motivo non perdete l’occasione di assistere all’esilarante spettacolo che il comico romano terrà il prossimo lunedì 27 aprile al Volkshaus di Zurigo.
Infatti, dopo le tappe europee precedenti, Parigi, Londra e Bruxelles finalmente anche Zurigo avrà il piacere di ospitare l’entusiasmante spettacolo di Enrico Brignano dall’eloquente titolo “Sono italiano ma non è colpa Mia”: già dal titolo si capisce che il comico non si risparmierà certo nel colpire sui punti deboli della nostra società. Siamo tutti italiani e chi meglio di noi non conosce difetti e particolari atteggiamenti che ci caratterizzano, ma nessuno sa spiegarli e definirli in maniera talmente accattivante come dal punto di vista di un comico della portata di Enrico Brignano. Prendendo spunto dal suo show “Sono romano ma non è colpa Mia” dove l’artista italiano si soffermava a riflettere sugli stereotipi romani messi alla berlina di fronte al pubblico di tutta Italia. Con una geniale intuizione il comico italiano ha allargato il suo raggio d’azione, sconfinando i confini romani e volgendo il suo sguardo all’intera penisola italiana. Aspettiamoci gag, doppi sensi, musica, racconti ironici e monologhi semi-seri sono queste le caratteristiche di uno show di Brignano ma soprattutto aspettiamoci tante, tantissime risate, perché un tema come quello proposto dall’artista che si concentra su vizi e virtù dell’italiano medio, ricco di manualità e gestualità forte, riuscirà a disegnare ironicamente il profilo tipico dell’italiano medio, soprattutto se si è all’estero, dove queste caratteristiche fuoriescono ancora più prepotentemente. Ridere su stereotipi come l’accento, la “comunicazione manuale”, la passione per la pasta e la pizza non può che farci bene e riflettere su tutti i nostri piccoli difetti che ci possono rendere strani, a volte fastidiosi o ridicoli agli occhi degli altri, ma sicuramente ci rendono anche unici, particolari, amati e a volte anche invidiati dagli altri popoli!
Come tutti i suoi one man show, anche “Sono italiano ma non è colpa mia” sarà arricchito di parti musicali interpretati da Brignano, lasciando spazio alle sue doti interpretative da buon attore qual è. Il poliedrico artista romano, infatti, è anche attore e ha recitato in diversi film accanto a Vittoria Belvedere, Rupert Everett, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, mentre in televisione lo abbiamo visto come guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5 e in Un medico in famiglia sulla Rai. Ma la sua vera passione è il teatro tanto che la sua prima formazione artistica all’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, poi da lì il lancio verso il grande pubblico con la partecipazione a programmi come La sai l’ultima?, in onda su Canale 5 nei primi tempi e poi Zelig negli ultimi anni consacrandolo come uno dei migliori comici italiani. Il teatro impegnato lo ha visto protagonista nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastandrea. In questi ultimi anni però è ritornato a calcare i palcoscenici di tutta Italia e ora anche europei nelle vesti di affermato comico con importanti spettacoli ed è così che con “Sono italiano ma non è colpa mia” è giunto fino a Zurigo a presentarci quello che si preannuncia essere uno spettacolo davvero ricco di colpi di scena!
BOX CONCORSO PER VINCERE BIGLIETTI