Iniziano le serate lunghe e calde, di certo non può mancare un sorbetto rinfrescante alla frutta da assaporare sul balcone o in terrazza…
Sorbetto Pina Colada
Ingredienti:
1 ananas tagliata a cubetti
240 ml di latte di cocco
150 gr di zucchero
succo di un lime
2 cucchiai di rum scuro
Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e azionare. Fate attenzione che la massa non abbia più pezzettini e che risulti bella cremosa. Riporrei insieme al contenitore del frullatore in freezer. Dopo 30 minuti tirate fuori il contenitore e frullate di nuovo. A questo punto versate il composto in un contenitore e riponete di nuovo in freezer. Girate con un cucchiaio ogni 30 minuti fino al
momento di servire.
Sorbetto mimosa
Ingredienti:
1 bottiglia di prosecco
225 gr di zucchero
240 ml d’acqua
250 gr di more
400 gr di pesche
Procedimento:
Fate sciogliere in un pentolino lo zucchero nell’acqua, dovete ottenere un liquido tipo sciroppo. Ora frullate le more e le pesche (anche insieme), assicuratevi che il composto sia completamente liquido. Aggiungete lo sciroppo e mischiate bene. Posate in frigo in contenitore. Appena il composto è diventato della consistenza di un sorbetto, sarà pronto per essere servito: mettete in ogni bicchiere una pallina di sorbetto e aggiungete del prosecco freddo.
Sorbetto al mango
Ingredienti:
600 gr di mango (sbucciato e tolto il nocciolo)
120 ml di sciroppo d’acero
120 ml di latte di cocco
1 cucchiaino d’aroma di vaniglia
il succo di mezzo limone
Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate. Poi versate il composto in un contenitore, congelate per almeno 4 ore o tutta la notte. Terminato il tempo, tirate fuori il sorbetto e lasciate per 15 minuti. Girate lentamente con una frusta. Il sorbetto e pronto per essere servito, a chi piace può decorare con menta fresca, pezzi di mango, more oppure con la buccia di limone.
Sorbetto al kiwi
Ingredienti:
200 gr di zucchero
100 ml d’acqua
8 kiwi (ben maturi)
4 lime il succo
latte di cocco (se volete per servire)
Procedimento:
Mischiate lo zucchero e l’acqua in un pentolino, fate bollire e lasciate per almeno 5 minuti, poi togliete dal fuoco e fate raffreddare.
Sbucciate i kiwi e togliete il bianco, tagliate il resto a pezzettini, aggiungeteli allo zucchero raffreddato e il lime e frullate. Ora mettete in un contenitore e poi in freezer per almeno 2 ore, trascorso il tempo versatelo nuovamente nel frullatore e frullate. Successivamente riponete nuovamente il composto nel contenitore e congelate per almeno 4 ore. A chi piace può servire mettendo il latte di cocco in un bicchiere e di sopra le palline di sorbetto. Altrimenti può essere gustato anche da solo.