Brian dalla Nuova Zelanda, cantautore, chitarrista e co-vocalist
Olive Brooke dalla Danimarca, cantante
Cheryl Stevens dai Paesi Bassi, co-vocalist e batterista/ballerina
Thea Valgardsson dall’Islanda, co-cantante
4 nomi, 4 nazioni diverse, 4 voci, un unico gruppo sulla scena di una musica Internazionale, diversa nella sua unità: sono gli SPARROHS, ragazzi promettenti nel panorama musicale odierno. La distanza che li divide a livello spaziale è sicuramente la prima cose che colpisce.
Come e dove si sono incontrati?
Brian è un regista e ha fondato una società a Zurigo (Svizzera) nel 2009. Olive Brooke appare per la prima volta in un cortometraggio di Brian, che ha girato per Art on Ice (un grande spettacolo di pattinaggio). L’intesa tra i due è fortissima, portandoli a lavorare insieme. Olive inizia, così, la sua formazione come assistente alla regia. Cheryl Stevens allo stesso tempo, ha lanciato il suo impiego come segretaria e assistente sul set cinematografico in azienda. Non passò molto tempo che la splendida voce di Olive viene notata nei corridoi dell’ufficio. Brian la incoraggia a intraprendere la carriera di musicista. Il suo primo singolo, “Like a Star”, viene scritto proprio da Brian.
Thea Valgardsson viene scoperta da Brian nel dicembre 2011, nell’ambito di un concorso su Facebook. La invita per tre settimane in Svizzera per sondare una possibile collaborazione con Olive. Thea parte dall’Islanda con la sparanza di realizzare il suo più grande sogno, quello di lavorare in cinematografia come operatore alla macchina.
Nel febbraio 2012, nasce la band.
A ispirare le loro canzoni è l’amicizia che le unisce: ci sono amici che fanno il loro tempo, altri con i quali si può realizzare qualsiasi cosa, rari e speciali, gli unici di cui ci si può fidare davvero. Questi sono gli Sparrohs. La loro musica è ispirata da un’unione forte e vera. Vengono paragonati agli ABBA e ai Beatles … “Ma siamo solo Sparrohs!” dicono. I loro artisti preferiti sono Coldplay, Paramore, Christina Aguilera, Jessie J, Carrie Underwood, etc.
Con le loro canzoni giocano, senza nessuna copertura, sempre all’insegna dell’originalità e di uno stile di musica unico. Lo chiamano “rock caldo”, perché non si fermano mai e puntano al massimo.
Ricordano una frase di Bono degli U2: “La musica può cambiare il mondo, perché può cambiare le persone.” Non pretendono tanto ma sicuramente mirano ad arrivare al cuore della gente, di far parte della vita delle persone, di aiutarle a realizzare i loro sogni.
Oggi, Piero Melissano titolare della PM Management Group Production una delle aziende di Management molto rinomata e discussa al momento, soprattutto in Italia, e’ il Manager del gruppo per l’Italia. Lo ascolta e comprende subito il loro talento, decidendo, così, di guidarlo verso il successo, puntando soprattutto in Italia.
Secondo Melissano, Sparrohs sono la nuova generazione, musica nuova, giovane, alla portata di tutti. Tre bellissime ragazze che riescono ad avvicinare un pubblico di qualsiasi età e un chitarrista bravissimo e compositore musicale. Passiamo molto tempo insieme proprio per migliorare ogni singola funzione del gruppo, siamo molto uniti proprio come grandi amici e questo sistema ci da’ la forza di non arrenderci mai, al momento sto’ preparando un Tour Live Internazionale e inizieremo la Tourné proprio dall’Italia in quanto abbiamo gia’ qualche data pronta per questo Tour.
Melissano si ferma qui, non volendo svelare altro. Ma è certo di una cosa: presto, brilleranno nuove stelle in Italia nel panorama musicale odierno. Una produzione cinematografica e discografica per i Sparrohs è in fase di progettazione proprio dallo stesso Melissano, Manager e produttore.
La musica non è un mestiere, è la vita, semplicemente tutto. L’interpretazione, non è un lavoro di dieci minuti, di dieci giorni o di un mese, è il prodotto di tutta la vita.
I Sparrohs sono la vita sono il futuro della nuova generazione.
Piero Melissano Manager
Artist Manager
www.pieromelissanomanagement.com