I mesi primaverili sono senza dubbio quelli in cui si concentrano il maggior numero di matrimoni. Senza dubbio l’aria frizzante, già più calda ma non ancora troppo contribuisce alla scelta di questo periodo per il fatidico passo, insieme alle fioritura degli ambienti esterni, la luce più chiara della giornata e l’atmosfera di gioia che avvolge l’intero periodo! Non per ultimo giova la possibilità della scelta di un bell’abito appena realizzato dalle casa di moda. Già perché le grandi firme del settore degli abiti da sposa, scelgono il mese di maggio, un mese primaverile, per presentare alle future sposine le loro le loro collezioni primavera/estate e così è stato anche per quest’anno 2014 tra pizzi, spacchi vertiginosi, schiene in primo piano, si sono imposti diversi stili che permetteranno di scegliere quello più vicino ai tuoi gusti. Vediamone qualcuno!
La sposa Easy chic
Se il tuo matrimonio è all’insegna dell’eleganza semplice e chic non sbaglierete con la scelta di un abito Max Mara Bridal. Linee semplici, abiti lineari, mai troppi fronzoli, dettagli sfiziosi e eleganza formale ma mai scontata. Tutto questo è la collezione P/E 2014 di Max Mara Bridal che presenta sia abiti in lungo, con gonne in tulle o con tasche per una resa meno formale. Non mangano gli abiti corti, interamente di pizzo o completamente privo di altri dettagli se non il solito fiocco che largo in vita. Max Mara pensa anche ala testa della sposa dal cerchietto con dettagli gioiello, alla fascia col fiocco fino all’estivissimo cappello ampio.
Se per voi raggiungere l’altare è come solcare la passerella di una sfilata di moda allora avete due tendenze che quest’anno dovrete ben valutare: l’abito non bianco e l’abito scollato.
Le più modaiole puntano sul colore quest’anno. Bustino o dettagli neri per la sposa Vera Wang, sfumature fiorite per le spose di Aimée Napoleone. La seconda tendenza, quella delle scollature ampie ed osé, sono soprattutto per le spose che non vogliono nascondere il loro lato sexy. Per esempio il bellissimo e sensualissimo abito con profonda scollatura a V di Oscar de la Renta oppure le sexy scollature di schiena di Jesus Peiro.
Per le spose romantiche e assolutamente anti semplicità, quest’anno avrete di che vestirvi! Gonne ampie e stili imperiali non mancano di certo. Regina di questo stile è l’Atelier Aimee Montenapoleone che propone abiti in stile Luigi XVI con tanto di inserti dorati quasi barocchi. Una linea principesca se pur più contenuta è quella della stilista Jenny Packham che vanta clienti del calibro di Kate Middleton e che per questa collezione si ispira agli anni ’20.