Quest’anno è stato ricco di matrimoni: ovvero gossip prelibato per tutti i ghiotti del genere. Ma quello che si è consumato lo scorso fine settimana a Bergamo, quello tra Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi, ha concluso un ciclo di matrimoni, tutti celebrati nella nostra bella Italia, che hanno tenuto migliaia di fan attenti a non perdersi davvero nulla. Veri e propri eventi dove, come vuole la tradizione, la sposa è stata la protagonista più assoluta, anzi questa volta più che mai! Quattro spose, quattro giovani donne, in un certo modo legate tra di loro, e quattro stili per il giorno più importante – almeno così si dice…- della loro vita!
Michelle Hunziker sposa il rampollo della casa di moda Trussardi, Tomaso. Il matrimonio viene celebrato venerdì 10 ottobre nella Sala dei Giuristi del Palazzo della Ragione. I 250 ospiti sono stati ricevuti presso la villa di famiglia Trussardi e deliziati con la cucina di ben 4 chef stellati. È la seconda volta che i fan vedono Michelle in abito da sposa, mentre però la prima volta si presentava con un delizioso e discreto abito che ben le si addiceva, sia alla figura che alla personalità, questa volta, forse, Michelle si è lasciata un po’ andare. È firmato Antonio Riva l’abito di organza con sfumature rosa che ha scelto la bella conduttrice. Ampiamente drappeggiato dietro e sui lati non giovando alla siluette che appare quasi tozza, e non per la gravidanza! Spalle scoperte e, per fortuna, niente velo ma rose anche nei capelli per Michelle che sfoggia un’acconciatura sofisticata e naturale ma che lega poco con il resto del look. Forse un raccolto l’avrebbe slanciata un po’ di più.
Il 21 giugno scorso, invece, si è sposata Marica Pellegrini con Eros Ramazzotti, noto cantante italiano nonché ex marito di Michelle Hunziker. Più originale ma almeno meno serioso, più sbarazzino di una sposa che si prende un po’ meno sul serio senza perdere di vista il ruolo. Valentino Haute Couture è la firma dell’abito color pergamena di Marica che per la parte di sopra ha optato anche lei per un bustier con scollo totale, ma indossando una leggerissima maglia/coprispalle in voile con manica lunga. La particolarità dell’abito stava in una doppia gonna, più corta e lineare la prima che veniva ricoperta da una gonna velata e più ampia su cui la sposa ha fatto ricamare a mano le note e alcune frasi di un brano dello sposo! Il look era completato da una treccia laterale su cui erano infilati tanti piccoli boccoli e nessun velo anche per lei. Sposati al Comune di Milano, i neo sposi hanno festeggiato insieme ai 200 invitati con un party aVilla Sparina a Monterotondo, in provincia di Gavi di Alessandria.
A poca distanza l’uno dall’altro si sono sposati Elisabetta Canalis e George Clooney. La prima a convolare a nozze è stata la bella showgirl italiana che si è sposata con il bel chirurgo americano Brian Perri lo scorso 14 settembre. Elisabetta ha scelto di indossare l’abito di uno stilista italiano, Alessandro Angelozzi Couture. La bella sposa, è arrivata all’altare con un velo vistoso e coprente, finemente ricamato a rievocare la tradizione sarda. Sotto il velo si celava un abito preziosissimo, in pizzo, ricami e pietre, assolutamente sensuale, con taglio a sirena e scollo leggermente a cuore che esaltava il fisico di Elisabetta. Capelli morbidi e naturali, assolutamente sciolti per la chiesa, Cattedrale di Santa Maria nel centro storico di Alghero, e poi semplicemente appuntati con un grosso fiore in una coda morbida per il ricevimento, in compagnia dei 150 invitati, tenuto tra i vigneti della tenuta Sella&Mosca.
George Clooney ha finalmente abbandonato il suo status di scapolo d’oro, sposandosi 2 settimane dopo Elisabetta, il 27 ottobre. La donna che ha fatto perdere la testa al bell’attore è l’affascinante avvocatessa libanese Amal Alamuddin. La sobria eleganza dell’avvocatessa è risaputo e il suo stile impeccabile si è riammirato anche nel giorno del suo matrimonio. Davanti circa 200 presso l’hotel Aman, il resort a 7 stelle che occupa palazzo Papadopoli sul Canal Grande e poco lontano dal Ponte di Rialto, dove si è poi tenuto anche il banchetto, la sposa è apparsa elegantissima nel suo sofisticato abito firmato Oscar de La Renta dal gusto retrò, scollo dritto a barchetta, e gonna a strascico, in pizzo francese, strass e perle. Il modello era un’esclusiva, una creazione haute couture realizzata appositamente su misura per la bella avvocatessa. I capelli sono lasciati rigorosamente lisci e sciolti su un velo finemente ricamato sul bordo.