Siamo tutti in attesa di sapere chi ha aperto la botola che teneva prigioniero il commissario Calcaterra, finalmente il mistero sarà svelato il 9 settembre quando riprenderà “Squadra Antimafia”, una delle serie televisive più attese del palinsesto Mediaset!
Quanti di voi sono rimasti con l’amaro in bocca quando “Squadra Antimafia 4”, la serie poliziesca di Canale 5, ha concluso la stagione lasciando tutti con quel terribile dubbio: “Chi ha liberato il commissario Calcaterra?”. Pensavate di non poter attendere così a lungo, un’intera estate brancolando nel buio, tra ipotesi e supposizioni, e invece eccoci finalmente arrivati al capolinea: scopriremo la verità e non sarà una fine, ma l’inizio della nuova stagione! È a quanto pare la quinta stagione non sarà meno avvincente della precedente, infatti il creatore Pietro Valsecchi ha in serbo parecchie sorprese, non tutte gradevoli. A cominciare dal prossimo lunedì 9 settembre non solo si sveleranno i numerosi arcani della quarta stagione, ma vedremo l’evoluzione di numerose situazioni che ci coinvolgeranno per tutti i 10 episodi del telefilm.
Tra le novità che avremo per questa nuova stagione una fra tutte non piacerà ai fan della serie e soprattutto ai fan di Giulia Michelini. Pare infatti che per la bella mafiosa, Rosy Abate, questa sia l’ultima edizione, il capitolo conclusivo della sua avventura, ma come uscirà di scena e anche come si evolverà (e quindi si concluderà) la storia d’amore con il bel Domenico Calcaterra interpretato da Marco Bocci, è ancora un mistero. Anche per quanto riguarda l’amatissimo commissario Calcaterra ci saranno novità, a quanto pare Marco Bocci, è anche lui intenzionato, se non a uscire di scena, a essere comunque molto meno presente nella già confermata sesta stagione. Così, proprio per supplire alla mancanza di due tra i personaggi principali della serie, a partire da settembre faranno il loro ingresso in scena cinque nuovi personaggi che mirano a conquistare il pubblico. La prima è Ana Caterina Morariu, che interpreterà Lara Colombo, vicequestore dell’antimafia di Catania: chissà che non tocchi proprio a lei aprire la famigerata botola che tiene prigioniero il commissario Calcaterra.
L’attrice romena nota per aver preso parte a ‘Intelligence’ e ‘Il commissario Montalbano’ collaborerà con la Duomo, che per le sue indagini si sposterà da Palermo a Catania in cerca di risposte, e dopo un inizio difficile riuscirà a conquistare Calcaterra al punto da diventare la diretta concorrente di Rosy Abate.
Al fianco della Morariu ci saranno anche Valentina Carnelutti che darà il volto a Veronica, sorella del vicequestore Colombo e spietato sindaco di Baia d’Angelo, Dino Abbrescia, che interpreterà l’ispettore Vito Sciuto, e Luigi Diberti e Francesco Montanari, rispettivamente Oreste e Achille Ferro, padre e figlio a capo di un clan mafioso molto potente.