Nonostante gli espedienti provati per salvare la situazione, Striscia la notizia, il TG satirico di Antonio Ricci, non sembra trovar rimedio allo scempio di ascolti!
A nulla è servita la scelta del cambio delle veline, le stesse veline che Antonio Ricci si è ostinato a tenere nonostante il dissenso del pubblico. Alessia Reato e Giulia Calcaterra sono state le veline che hanno vinto, ma non trionfato, nell’ultima edizione del programma estivo Veline, con il quale avveniva la scelta del duo avvenente di giovani ragazze che inizialmente era nato allo scopo di portare le notizie ai conduttori, ma che adesso svolgono solo la funzione di intrattenere il pubblico tra una notizia e l’altra con uno stacchetto televisivo. Così dal momento in cui la coppia di veline, Alessia e Giulia, hanno calcato gli studi televisivi di Striscia la notizia, il programma è stato investito da una serie di polemiche perché il duo non è mai piaciuto a nessuno. Per tutta la durata della trasmissione Alessia e Giulia non hanno avuto vita facile, così da non essere riconfermate quest’anno. Visto però che la linea dura presa da Antonio Ricci, che ha voluto a tutti i consti mantenere le due ragazze fino alla fine della trasmissione, ha creato giusto qualche problemino di ascolti, ecco che quest’anno si è voluto rivoluzionare l’intero programma!
Alla conduzione addirittura due donne, di cui una addirittura col pancione, il massimo dell’espressività femminile, la prima già navigata nell’ambiente, la svizzera Michelle Hunziker, e l’altra, la new entry Virginia Raffaele, la bella comica conosciuta soprattutto per l’imitazione di Belen. Avendo messo però due conduttori donne, Antonio Ricci ha pensato di doverle accompagnare con due velini. E fu la rivoluzione di Striscia la notizia. Dietro il bancone due donne non solo belle, ma anche intelligenti e sopra al bancone due velini belli e prestanti: sono Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli gli aitanti velini a cui è legato il destino del più famoso tg satirico della televisione italiana. Ma a poco è valso il tentativo di riportare le casalinghe davanti alla tv (caro Antonio Ricci, la natura della donna è così diversa da quella dell’uomo!) e nemmeno il parto quasi in diretta di Michelle ha potuto qualcosa. Per non farsi mancare nulla la bella conduttrice svizzera ha pure rinunciato alla maternità per ritornare a quattro giorni dal parto in trasmissione. Atto non proprio gradito e condiviso da tanti. Nel frattempo però i velini erano stati rimandati a casa, insieme alla Raffaele. Così si è tornati alla vecchia coppia di conduttori uomo-donna con Piero Chiambretti al posto della comica italiana, insieme ad una nuova coppia di veline, come sempre la bionda e la bruna, sono le ventenni Ludovica Frasca e Irene Cioni ed entrambi uscenti da Miss Italia. E sembrava che la loro avventura dovesse proseguire senza sosta fino alla fine di maggio e invece il colpo di scena che non ti aspetti riporta i velini davanti al piccolo schermo! Insomma è chiaro che regna un po’ di caos a Striscia e che tutti stanno aspettando il ritorno di Ezio Greggio come il ritorno del messia che, insieme ad Enzo Iacchetti e all’altra coppia celebre del bancone di Striscia, Ficarra e Picone, possa ridare ad Antonio Ricci la calma e la stabilità degli ascolti oramai perduti.