Allettanti pacchetti di accessori Il lancio commerciale in Svizzera è previsto per ottobre 2015
La nuova sports tourer Subaru Levorg sarà disponibile all’inizio di ottobre 2015 a partire da CHF 27 900.-. A questo prezzo la Subaru proporrà il modello Levorg 1.6DIT nella variante di allestimento Advantage. La versione Swiss sarà disponibile a CHF 31 900.-, la Swiss S a CHF 34 400.- e la versione top di gamma Luxury S a CHF 37 700.-. Tutte le varianti di allestimento saranno dotate del nuovo motore DIT a benzina di 1,6 litri. La Subaru ha abbinato per la prima volta un motore sovralimentato a iniezione diretta alla funzione automatica stop & go. Il 1,6 DIT eroga 125 kW/170 CV e mette a disposizione la coppia massima già a 1800 giri/min. Il motore alleggerito si distingue inoltre per vibrazioni contenute e un basso livello di rumorosità. La trasmissione è affidata al cambio Lineartronic.
Gli ingegneri sviluppatori della casa madre Subaru, Fuji Heavy Industries, nella configurazione della nuova Levorg hanno abbinato una carrozzeria sportiva e gli elementi tipici delle vetture Subaru (Symmetrical AWD, Lineartronic e motore boxer) a numerosi elementi che trasformano la sports tourer in una vera e propria auto familiare. Vi contribuisce la generosa abitabilità nell’abitacolo come pure il bagagliaio che vanta già 522 litri di volume con i sedili in posizione normale e la cui capacità massima può arrivare fino a 1446 litri.
A seconda della variante di allestimento prescelta, la nuova Levorg presenta non solo la caratteristica trazione integrale simmetrica AWD tipica di tutti i modelli Subaru, ma anche altre chicche quali il controllo elettronico delle modalità di guida SI-Drive, un sensore di sorpasso e di traffico trasversale posteriore, una telecamera di retromarcia, il keyless access, fari alogeni combinati a LED e abbaglianti automatici.