Una lite familiare degenerata sarebbe la causa della morte di tre connazionali residenti nel cantone di Berna
Sarebbero di origini campane la coppia e l’uomo trovati morti a Unterseen, nel cantone svizzero di Berna. La coppia risiederebbe in quell’appartamento vicino a Interlaken da decenni ormai. Il marito, P. O. prossimo alla pensione, lavorava presso una ditta del luogo e con la moglie A. E., prevedeva di tornare in Italia, secondo le informazioni della Berner Zeitung. Il terzo uomo, invece, sarebbe il fratello della donna. Anche se le circostanze in cui tutto è avvenuto sono da chiarire, la polizia svizzera ha ipotizzato un “reato violento”.
La polizia ha ricevuto sabato 22 aprile scorso, nelle mattinate intorno alle 5.15, una segnalazione in cui si indicava la presenza di diversi feriti in un appartamento in una casa di tre piani a Unterseen e quando la pattuglia è arrivata ha trovato i tre con gravi lesioni. Nonostante i tentativi di rianimazione la coppia è deceduta sul posto, mentre, sempre secondo la Berner Zeitung, il fratello della donna ha aggredito i poliziotti nonostante le sue ferite gravi, ma è stato fermato e poi portato in ambulanza in ospedale, dove è morto poco dopo.
“Non vi sono indizi di un intervento di terzi”, hanno precisato gli inquirenti. In questi giorni sono i atto le indagini per capire quali possono essere stati i motivi e le dinamiche dell’omicidio. La polizia elvetica, infatti, potrebbe sentire alcuni amici e conoscenti della coppia che potrebbero aiutare a fare maggiore chiarezza sul caso.
[email protected]
foto: Ansa