La nona edizione di SWISS-MOTO è stata un grande successo. 65’615 persone hanno visitato la più grande fiera di motori su due ruote, per aggiornarsi sulle ultime novità dal mondo delle moto. Gli show speciali „Endurance World Championship“ e „Brit Oldies“ hanno entusiasmato i visitatori.
„Il numero dei visitatori e la partecipazione dei marchi top dimostrano che la SWISS MOTO si conferma come punto d’incontro nazionale per tutti gli amanti dei motori. Durante questi quattro giorni si è vissuto in un’atmosfera splendida, apprezzabile soprattutto da chi ama le moto. „La SWISS-MOTO assume l’importante ruolo di piattaforma di presentazione e ciò è stato confermato con il risultato di quest’anno“, spiega molto fiero Yves Vollenweider, direttore della fiera. I visitatori hanno avuto la possibilità di provare i modelli sul posto, oppure osservare e conoscere gli accessori per essere pronti alle novità della prossima stagione. Gli stessi espositori erano contenti dell’entusiasmo mostrato dai visitatori.
Mostre speciali ed esclusive
Durante la mostra speciale „Endurance World Championship“ il Team Bolliger Switzerland ha esposto delle informazioni dettagliate nel mondo dei circuiti lunghi al pubblico presente. A parte le moto di ultima generazione, c’era anche una grande scelta di modelli storici da ammirare. Il flair dei circuiti è stato fatto con un box di gara costruito in modo originale e ricco di immagini proiettate su un grande schermo. Per i fan delle moto storiche è stata allestita una mostra esclusiva: “MC Black Shadow – Brit Oldies” una linea di moto inglesi leggendarie. Su un’area di quasi 30 m2, i soci del club Black Shadow hanno presentato i loro modelli. Moltissimi visitatori si sono soffermati con piacere davanti l’esposizione della moto più veloce di serie (252 km/h) degli anni 50, la “Vincent Black Shadow”. Ma anche la mostra speciale “All-Electric” ha riscosso successo per il suo percorso di prova di 150 metri.
Uno show interessante affascina i visitatori
Gli spettacolari motori rombanti dei burnouts e gli stunt sono stati celebrati nella terza Streetbike Freestyle Show. Il campione del mondo, Chris Pfeiffer, e i due professionisti di stunt Mattie Griffin e Humberto Ribeiro hanno fatto uno show esilarante riuscendo a stupire tutti gli spettatori. Coinvolgente, poi, l’esibizione di successo del gruppo di ballo “Eurodancers” che hanno fatto ballare tutto il pubblico presente.
Tuning- & Customizing-Show Swiss Performance
Al centro della Tuning & Customizing Show Swiss Performance verniciature speciali in tutti colori e ritocchi esclusivi. Ospite molto atteso della manifestazione il noto Bike-Builder della Germania Marcus Walz, che con il suo marchio, Hardcore Cycles, ha portato un po’ di atmosfera di Hollywood negli edifici della Messe Zurigo con il “Gulf le Mans Bike” conosciuta come moto di Brad Pitt. Durante lo spettacolo “Bike Build-off” i visitatori hanno avuto la possibilità di seguire una ristrutturazione completa cogliendo alcuni suggerimenti utili.
Miss Swiss Moto 2012
Il sabato sera, insieme alla Swiss Moto Party ha avuto luogo la prima selezione della Miss Swiss Moto. Otto ragazze si sono presentate come vere e proprie Moto-Ladies in abiti di tutti giorni con jeans e un tanktop, in vero stile grid girl. In giuria, insieme agli altri, c’erano la Miss Zurigo Cleo Heuss e Blanca Taveri, figlia del pilota di maggior successo della Svizzera, Luigi Taveri. È stata Nadia Brüllisauer del Appenzell a convincere la giuria aggiudicandosi la vittoria. La vincitrice avrà diritto ad un fine settimana come Grid Girl dal Team Bolliger Switzerland e un shooting per il cover del Trend-Magazine.
Swiss Moto Party
Espositori e frequentatori hanno celebrato sabato l’inizio della stagione con il terza Swiss Moto Party con la musica Rockabilly-Sound della band svizzera “The Peacocks”. Gli stuntman e le ballerine della Streetbike Freestyle Show hanno allietato l’atmosfera insieme al Live-DJ Bazillus.