Sarà la canzone di Kungs il tormentone di questa stagione
Il Coca Cola Summer Festival, la manifestazione canora per eccellenza dell’estate musicale, si è concluso dopo tre giorni di musica e spettacolo che hanno visto il trionfo di Kungs e della sua This Girl. Nelle tre serate registrate in Piazza del Popolo a Roma e in onda a luglio su Canale 5, i padroni di casa Angelo Baiguini, Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi si sono alternati ai numerosi artisti in gara, tra i quali Alvaro Soler, con la sua Sofia, dato per favorito dai pronostici e già pronto a bissare il successo della hit dello scorso anno, “El mismo sol”. Grande la sua delusione e quella dei suoi numerosi sostenitori.
Il trionfo del diciannovenne dj francese Kungs ha colto tutti alla sprovvista: il cantante si è aggiudicato sia la serata della sua partecipazione alla kermesse canora che l’intera manifestazione grazie a “This Girl”, uno dei brani più trasmessi dalle radio e presente stabilmente anche nelle classifiche di I-Tunes.
La vittoria è stata decretata dal pubblico del Coca Cola Summer Festival che ha espresso il proprio gradimento su Rtl 102.5 Kungs, il cui vero nome è Valentin Brunel, ha iniziato al sua carriera musicale quasi in fasce: già dall’età di cinque anni infatti coltiva la sua passione per la musica elettronica. Ha mosso i suoi primi passi grazie ai remix di “Jammin” di Marley e “West Coast” di Lana del Rey, cliccatissimi su Youtube, prima di incidere i remix ufficiali “On My Way”di Axwell e Ingrosso e “Are You White me” di Lost Frequencies.
Nella categoria giovani ha invece vinto Irama (che si era già distinto nella categoria Nuove Proposte durante l’ultimo Festival di Sanremo) con il brano “Tornerai da me”. Il Coca Cola Summer Festival, giunto ormai alla sua quarta edizione, sta degnamente raccogliendo l’eredità del Festivalbar, che per anni, fino all’ultima edizione del 2007, è stato l’appuntamento musicale per eccellenza dell’estate italiana. Organizzato e prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi, è stato presentato in tutte le edizioni da Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, affiancati da Simone Annicchiarico nella prima edizione (2013) e da Rudy Zerbi nei tre anni successivi.
[email protected]
foto: Ansa