-0.5 C
Zurich
21 November 2024
Image default
Eventi

Tiziana Culiersi di Radio L’Ora Italiana organizza: “Encuentro Flamenco”

Print Friendly, PDF & Email

Come è nata questa tua passione per il Flamenco?
Diciamo che la danza mi appassiona sin da piccola. Ho iniziato a studiare danza classica all’età di 5 anni. Per tantissimi anni poi nel mio tempo libero seguivo un gruppo di bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni e insegnavo loro danza classica e moderna. Da qualche anno vado in Andalusia in particolare a Siviglia Granada e Malaga, dove ho scoperto la mia passione per il Flamenco. Sono stata letteralmente presa da questa danza affascinante e dal suo modo di esprimere storia, arte ed emozioni.

Il 31 marzo organizzi una serata in cui unisci diverse nazioni tramite questo ballo spagnolo…
Ho conosciuto personalmente tutti questi artisti in Andalusia Italia e qui in Svizzera. Tra l’altro ho conosciuto una delle ballerine proprio nel Salento durante le mie vacanze estive ed è nata subito una grande intesa. Lei ha origini salentine ma vive a Siviglia mentre l’altra ballerina è svizzera ma in lei scorre sangue andaluso e mi ha avvicinata al Flamenco. Il cantante con la sua bellissima voce tipica flamenca e lo straordinario chitarrista vengono da Barcellona il percussionista invece e argentino. Sono tutti dei grandi artisti e professionisti con tanta esperienza e sono anche apprezzatissimi all’estero.

Qual è il tuo obiettivo?
Il mio intento e quello di creare un incontro Flamenco anzi una vera fusione tra questi artisti provenienti dalla Spagna, Svizzera, Italia e Argentina per unire e condividere la loro passione arte e cultura attraverso la musica e il ballo… Flamenco! Sono molto felice di essere la promotrice e presentatrice di questo evento per me speciale e unico e colgo l’occasione di offrire un prezzo speciale a tutti i lettori de LaPagina e i radioascoltatori di Radio L’Ora Italiana invitarvi ad entrare in questo mondo “Flamenco” e farsi coinvolgere e trasportare da questa danza affascinante! Prima dello spettacolo ci sarà l’occasione di degustare una tipica Paella spagnola con tapas e vino.  Vi aspetto numerosi!

 

 

“Encuentro Flamenco”
31 marzo Casa d’Italia Erismannstarsse 6 Zurigo
apertura porte 18.30
inizio spettacolo alle 20.15
Paella a partire dalle 19.00
Prezzo speciale lettori Pagina e i radioascoltatori di Radio L’Ora Italiana Fr.25.-
Scrivete e prenotatevi a: [email protected]
tickets prevendita www.ticketfrog.ch Fr.30.-
cassa serale Fr.35.-

Ti potrebbe interessare anche...

Zurigo è ancora… Caliente!

Redazione La Pagina

Puglia: mai stata così vicina!

Redazione La Pagina

Incontrarsi in Cristo? Una festa in musica!

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più