Esiste un mondo dove niente è impossibile? Pellicola fantasy diretta da Brad Bird con George Clooney e Britt Robertson in tutte le sale svizzere a partire dal 20 maggio 2015
Promette grandi cose il nuovo film Disney Tomorrowland – Il Mondo di Domani, atteso nelle sale cinematografiche il 21 maggio. Nato da un’idea dello scrittore e produttore Damon Lindelof, diretto dal regista due volte premio Oscar Brad Bird e interpretato dall’attore premio Oscar George Clooney “Tomorrowland” è un classico film Disney, con immagini spettacolari, una trama innovativa e straordinari effetti speciali. Come spiega lo scrittore, Tomorrowland si rifà ad un luogo realmente esistente, è infatti un’attrazione creata da Walt Disney a Disneyland, nel 1955. “Ho iniziato a immaginare una storia su un posto di nome Tomorrowland, un luogo reale e non l’attrazione di un parco a tema”, racconta Lindelof che crea un posto segreto dove tutto è possibile, dove accadono dei miracoli e dal quale si può cambiare il mondo. Un luogo creato dalle menti più brillanti del mondo. Consono alla tradizione Disney, il film diretto da Bird trascinerà gli spettatori in una girandola di vorticose avventure ambientate in nuove e inimmaginabili dimensioni attraverso la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre. Nel cast anche Hugh Laurie (Dr. House), Raffey Cassidy (Dark Shadows, Biancaneve e il Cacciatore), Tim McGraw (Tutti Insieme Inevitabilmente), Kathryn Hahn (This Is Where I Leave You), Keegan-Michael Key (Come Ammazzare il Capo 2) e Thomas Robinson (Due Cuori e Una Provetta).
Dietro la realizzazione di Tomorrow – Il Mondo di Domani, il regista non nasconde certe aspettative, augurandosi che il film possa essere anche un punto di riflessione da cui partire con lo scopo di realizzare qualcosa di buono per il futuro del nostro pianeta, “Spero che gli spettatori si divertano”, dichiara Brad Bird, “ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso”. Non è un segreto, infatti, che il primo intento dello scrittore-produttore Damon Lindelof nello scrivere questa storia è quello di puntare a “riconquistare quel precedente ottimismo”, pieno di speranze per il futuro, che aveva caratterizzato, nel 1955, la costruzione del parco a tema Disneyland Tomorrowland.
I profili dei personaggi principali sono spiegati e introdotti da Bird e Lindelof che hanno creato sin dall’inizio un Frank in puro stile Clooney e lo hanno scritto con un “umorismo da brontolone”: “Frank è un brontolone disincantato, che da ragazzo era un po’ sognatore e un po’ scienziato. Il giovane Frank va in un luogo che secondo lui è il più grande dell’universo e crede che potrebbe rendere il mondo un posto migliore. Egli però scopre che quelle cose erano false e diventa probabilmente la persona più cinica mai vista. Si isola nella sua fattoria di famiglia dove prevede di passare il resto della sua vita, ma è costretto ad affrontare il suo passato a causa di situazioni che accadono nel film”. In suo aiuto però arriva la protagonista, Casey, interpretata da Britt Robertson, figlia di un ingegnere della NASA, che è sul punto di essere licenziato perché il programma spaziale è stato chiuso. “Si tratta di una ragazza molto intelligente che ha sempre voluto essere un astronauta. È la sua passione quello che lega lei e suo padre. Casey ha questa spinta a fare grandi cose e a cambiare il mondo; lei vuole che il mondo sia un luogo pieno di speranza e di ispirazione, ma non sa come fare”.
Tomorrowland – Il Mondo di Domani è atteso in tutte le sale svizzere della Svizzera francese il 20 maggio, della Svizzera tedesca e del Ticino il 21 maggio.