Sabato 21 marzo, nel salone Pirandello, presso la Casa d`Italia a Zurigo,gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Fermi” si sono sfidati in un animatissimo torneo di tennis da tavolo.
Hanno partecipato alunni, genitori, professori ed anche ex-alunni, che volentieri tornano a salutare gli insegnanti e a sfidarli. Organizzato dal docente di Scienze Motorie, professor Lino Mazza,il torneo era diviso in maschile e femminile ed in singolo e in doppio.
Nelle competizioni gli sfidanti hanno mostrato di possedere abilità tecniche e autocontrollo, in particolare i vincitori del singolo-maschile Matteo Dolfini, e Mariagrazia Natoli per quello femminile.
Entusiasmo generale ha suscitato poi la sfida del doppio che ha incoronato campioni Leonardo Santori con Leonardo Mussatto e Chiara Russumanno con Vanda Antoniazzi.
Per tutti i partecipanti e per il pubblico è stata una giornata indimenticabile anche perchè non si giocava per vincere o battere qualcuno, ma per stare con gli amici e ridere insieme!
Prossimo appuntamento alla Fermi: Porte Aperte sabato 28 marzo
Sandra Rosato