Se si è sdraiati sotto un ombrellone, che sia sul balcone, in piscina o al mare, si ha voglia di una lettura un po’ più leggera.
Ecco le notizie più strane e divertenti…
Che vizi!
Ogni giorno sono migliaia i selfie che scattiamo e mettiamo in rete, tanto che ormai occupano un ruolo importante nella vita di molti di noi, e non solo giovani. Ma per alcuni, l’importanza di una foto ben riuscita non si ferma neppure di fronte alla polizia: lo dimostra il caso di un uomo arrestato in Florida. L’uomo, latitante da una settimana, è stato catturato dopo aver inviato un suo selfie alla polizia, chiedendo di sostituirlo alla foto segnaletica scattata durante un precedente arresto. La polizia aveva pubblicato la foto del latitante sulla sua pagina Facebook. E non finisce qui: l’uomo, sempre da latitante, avrebbe anche telefonato a una stazione radio locale, lamentandosi per la foto venuta male.
Giustizia… a quattro zampe
Buone notizie per chi crede che il destino alla fine sistemi le cose: in Florida, un uomo è stato arrestato grazie all’intervento del suo stesso cane. Pare che l’uomo, inseguito da due poliziotti, avesse ordinato al suo cane: “uccidili, uccidili”, indicando i due con la mano. Il pitbull, però, non ne ha voluto sapere, anzi, ha deciso di mordere proprio il padrone, permettendo agli agenti di arrestarlo. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!
Chiedi al “Dottor Google”
Problemi di salute? Chiedete al “Dottor Google”! Sembra che ben 11 milioni e mezzo di italiani usino il web per cercare informazioni relative alla salute. Secondo le indagini Gfk, in occasione di un Open Lab sul tema ‘Digital Health: la comunicazione scientifica nell’era digitale’, un italiano adulto su due ricerca attivamente informazioni che riguardano la sua salute. Fra questi, quasi la metà – pari a circa 11 milioni e mezzo di persone – utilizza strumenti e canali digitali per informarsi. I siti web (specializzati e generalisti) rimangono una fonte importante per chi è alla ricerca di informazioni in tema di salute, e adesso anche blog, forum e social media sono diventati un’importante piazza di confronto e discussione.
Ma cosa cercano gli italiani sul web, quando si parla di salute?
Informazioni connesse alle malattie
Possibilità di cura
Farmaci
Medici e centri di eccellenza specializzati
Esiste poi un’area in continua espansione, legata al concetto più ampio di benessere: stili di vita (59%), farmaci da banco (32%), integratori (35%). Attenti però alle cure fai-da-te: nonostante la crescente importanza dell’online, la figura del medico rimane un punto di riferimento fondamentale quando si è alla ricerca di informazioni relative alla salute… fortunatamente!