L’edizione targata Mediaset sta per partire, decisi i concorrenti, gli inviati e gli opinionisti. L’appuntamento è il prossimo 26 gennaio su Canale 5!
Il nuovo anno porta tanti inizi, anche in televisione. Vita nuova, dunque, per uno dei programmi più amati dai telespettatori che quest’anno si presenta sotto nuovissime vesti! Giunta alla 10ª edizione, L’isola dei famosi sta per riaprire i battenti, ma, come tutti sappiamo, l’edizione di quest’anno non andrà in onda sulle reti Rai, come è stato fino adesso, ma su Canale 5 e partirà il prossimo 26 gennaio. Manca poco all’inizio dell’avventura dei naufraghi che dovranno lottare per la sopravvivenza e finalmente sono stati resi noti i nomi dei partecipanti, o almeno presunti concorrenti…perché, si sa, la chiacchiera che si crea attorno ai reality prima della partenza aiuta a creare quell’attesa curiosa che non può che fare solo bene ad una trasmissione trita e ritrita come questa! Quindi i protagonisti che dovremmo vedere alle prese con la ricerca di cibo, condizioni di vita “estreme”, lotta fra compagni sono veramente variegati: quello che è dato per certo da tempo e che ha fatto già chiacchierare parecchio è il pornodivo Rocco Siffredi che è pronto all’avventura di cui teme solamente la dieta scarna di proteine e, come tutti si aspettano, l’astinenza sessuale. Insieme a lui, confermati anche i nomi della conduttrice e attrice Catherine Spaak e, per la serie “figlia di reality”, la marocchina Rachida Karrati, la mitologica concorrente di MasterChef 3. Per quanto riguarda le belle e sexy di questa edizione troviamo l’ex fidanzata di Mario Balotelli, Fanny Neguesha e due argentine pronte a sfondare in Italia: Charlotte Caniggia, figlia dell’ex calciatore Claudio e Cecilia Rodriguez, sorella di Belén che proprio sull’isola ha trovato la strada facile per il successo. Per quanto riguarda la bellezza maschile, il ruolo di bello e disperso è affidato al modello Brice Martinet, lanciato in Italia da Federico Moccia, che lo ha voluto come protagonista del film Universitari-Molto più che amici. In Honduras dovrebbero arrivare anche Le Donatella, le sorelle-cantanti lanciate da X Factor 6, il giornalista Pierluigi Diaco e il cantante Valerio Scanu reduce di Tale e Quale show. A gestire tutti questi concorrenti sarà Alvin nel ruolo di inviato sull’Isola, mentre in studio, come opinionista ci saranno Mara Venier e Alfonso Signorini che commenteranno le gesta e le vicende dei concorrenti! Per quanto riguarda la conduzione, Mediaset ha ben pensato di affidarla ad una veterana di reality, ovvero Alessia Marcuzzi che lascerà la conduzione del Grande Fratello di quest’anno per dedicarsi a questa nuova avventura.
La fine dei Cesaroni e l’arrivo di Raoul Bova
Tra le novità televisive che il nuovo anno ha in serbo una non farà per niente piacere agli appassionati della serie televisiva I Cesaroni, che ha annunciato la fine delle avventure della famiglia allargata più seguita d’Italia. A quanto pare la serie televisiva de I Cesaroni, in onda dal 2006, non ha brillato per quanto riguarda gli ascolti delle ultime serie, così il direttore della Fiction Mediaset, Antonino Antonucci Ferrara, ha annunciato che la fiction non avrà una settima stagione. “Ci dispiace un po’ per I Cesaroni che non è andata proprio allo stramassimo, ma non sempre si può vincere, no? Un po’ per la programmazione, un po’ perché su un certo tipo di serie drammatiche possono esserci più ripetizioni; per una commedia, arrivati alla quinta serie, la storia si impantana” ha spiegato il direttore. La storyline seguita nell’ultima stagione, infatti, aveva lasciato con molti interrogativi, situazioni e racconti non chiusi ed una marea di nuovi ingressi che, seppur interessanti e ben interpretati, hanno finito solamente per generare una sensazione di smarrimento. Per questo motivo la sesta edizione non ha fatto grandi ascolti ma ha solamente provocato una perdita continua di telespettatori. Infatti, gli ascolti della sesta stagione partiti con quasi il 21% erano arrivati a toccare il loro picco negativo dell’11% di share per poi chiudere con poco più di 4 milioni. Ma gli amanti delle fiction non rimarranno a bocca asciutta. Antonucci ha sottolineato che la collaborazione con Publispei, che ha prodotto I Cesaroni, continuerà anche dopo la chiusura della fiction: “Faremo delle altre cose, abbiamo già pronto con la Publispei una cosa molto divertente che è una commedia familiare ma non posso dire di più” svela il direttore e si lascia scappare di più: “Stiamo per andare in produzione con un’altra commedia, non posso dire il nome… I titoli sono ancora provvisori. L’unica cosa che posso dire è che abbiamo ancora finito di scrivere queste otto puntate con Raoul Bova, che tornerà a fare il militare eroe. Sarà una cosa girata anche all’estero, in parte in Afghanistan”.