La 14esima festa del Gruppo Arcobaleno è agli sgoccioli
Come già preannunciato due settimane fa si terrà Sabato 12 dicembre dalle ore 18.00 alle 24.00 la consueta festa del Gruppo Arcobaleno presso la sala Fadacher di Dietlikon. I bambini e ragazzi si esibiranno in diversi balli dai ritmi di ultima generazione e canteranno in coro delle canzoni che rappresentano il natale e la cultura italiana. Ci sarà della buona musica con il duo Aldo & Nino, una ricca Tombola e dell’ottima cucina italiana. Quest’anno ci sarà una novità mai vista prima d’ora alla festa dell’arcobaleno grazie all’organizzazione e gli sponsor che l’hanno resa possibile. Il comico e attore, Carmine Faraco, detto anche “l’uomo dei Pecché” noto dalla trasmissione Colorado su ItaliaUno e dalle molte collaborazioni nell’ambito dello spettacolo televisivo e cinematografico sarà ospite per la prima volta alla festa del Gruppo Arcobaleno. Egli inchioderà tutto il pubblico alle sedie con le sue domande sul “Pecché???” e con le sue battute forti lo farà sbalzare dal ridere con tutta la sedia, ve lo potete immagginare? Noi si! Per capire e conoscere meglio la persona abbiamo fatto un’intervista a questo grande personaggio, Carmine Faraco.
Alla domanda, come nasce l’idea de l’uomo dei pecché e se poteva raccontarci qualche aneddoto divertente durante i suoi passi iniziali di questo lungo percorso di successo, Carmine ci ha risposto così: L’uomo dei PECCHÈ nasce da una mia riflessione quando facevo piano bar e non riuscivo a finire una canzone senza finire per commentarne il (non) significato. L’aneddoto più bello e simpatico (ma anche nostalgico) è stato quando nel 1983 giravo il film IL TASSINARO e nella scena dovevo sputare nello specchietto retrovisore di Alberto Sordi e avrò sbagliato una trentina di volte che hanno cominciato a portarmi bicchieri d’acqua perché mi era finita la saliva….
Che consiglio puoi dare ai giovani che tentano un approccio con il mondo dello spettacolo?
Ai giovani che vogliono fare questo mestiere dico una sola cosa…: STUDIARE!!! A quelli che vogliono semplicemente diventare famosi dico…: SMETTETE SUBITO O NON COMINCIATE PROPRIO!!!
Hai progetti futuri per quanto riguarda la TV?
In TV spero di tornare al più presto….
Ormai sappiamo che possiedi delle ottime doti canore e musicali. Possiamo aspettarci un uomo dei pecché cantante o cantautore?
C’è già una canzone e anche il videoclip girato da mio figlio Valerio che fa il regista appunto di videoclip.
Ringraziamo Carmine per la sua gentilezza di rispondere alle nostre domande e gli auguriamo un buon successo qui in Svizzera per appunto alla festa del Gruppo Arcobaleno, che ricordiamo un’altra volta si terrà Sabato 12 dicembre 2015 dalle ore 18.00 alle 24.00. La cassa d’entrata sarà aperta dalle 18.00 in poi con un contributo spese di CHF 5.-.
Non ci resta che augurarvi una piacevolissima serata con l’esilarante comicità di Carmine Faraco e la bravura dei bambini e ragazzi dell’arcobaleno. A sottolineare la serata sarà la presenza di Maurizio Gemma, cantante e organizzatore di Sorrisi e Canzoni che ci presenterà il suo nuovo singolo “Vorrei”. Non mancate numerosi a questo grande appuntamento!
Per informazioni sull’evento potete contattare il Gruppo Arcobaleno allo 079 259 29 65 o sul loro sito internet www.gruppoarcobaleno.ch.
Il Gruppo Arcobaleno non vede l’ora di trascorrere con voi questa 14esima edizione all’insegna del divertimento e della comicità!