La storia di una madre che cresce da sola la propria figlia adolescente: è questo l’argomento che la Holmes ha scelto per la sua prima prova di regia!
La ricordano ancora in molti nei panni della bella e gelida Joey Potter alle prese con i problemi adolescenziali che affliggevano lei e tutta la comitiva di amici in quel di Dawson’s Creek e ultimamente è tornata alla ribalta per i gossip che la vedono protagonista di un flirt con il cantante statunitense Robin Thicke, ma Katie Holmes ha spesso dimostrato di essere una donna in gamba capace di rialzarsi dopo un fallimento matrimoniale, di saper crescere da sola la figlioletta Suri che ha avuto dall’ex marito, il divo hollywoodiano Tom Cruise, di valere come attrice, protagonista in diverse pellicole cinematografiche e presto debutterà anche come regista! La Holmes infatti dirigerà il film tratto dal libro ‘All We Had’ che racconta la storia di una mamma single che cresce una figlia adolescente in una piccola località degli Stati Uniti. Il film è basato sul romanzo di Annie Weatherwax, scrittrice, soprattutto, come si definisce lei stessa, visual artist che dipinge e scolpisce, realizzando personaggi e supereroi per Nickelodeon e Pixar. Katie Holmes ha opzionato i diritti del libro ancor prima della sua pubblicazione. Racconta il dramma di una madre che si ritrova a crescere la figlia 13enne da sola, quasi fosse autobiografico: dopo il divorzio con Cruise, Katie è stata una mamma ‘single’ per la sua Suri. Basata sulla sceneggiatura di Josh Boone, già regista del campione di incassi “Colpa delle Stelle”, la pellicola vede Katie Holmes, oltre che regista, pure protagonista. «Sono molto entusiasta e onorata di poter collaborare con Jane e Josh al progetto e non vedo l’ora di portare sul grande schermo il personaggio incredibile di Annie», ha dichiarato la Holmes riferendosi ai suoi collaboratori in un comunicato ufficiale pubblicato su Deadline. Anche l’autrice del romanzo, uscito ad agosto negli Stati Uniti, è entusiasta del progetto, “Katie ha una visione chiara, irriverente e originale sul rapporto madre-figlia del libro”. “La sua passione per il romanzo, insieme alle capacità di Josh Boone nel raccontare storie fondate sulla commedia e sui drammi di tutti i giorni, porteranno questi personaggi in vita” ha commentato Annie Weatherwax.
Jane Rosenthal, produttrice della pellicola e co-fondatrice del Tribeca Film Festival, famosa pure per aver prodotto “Ti presento i miei” e “About a Boy”, nel settembre scorso ha dichiarato alla rivista Variety che Katie ha sempre avuto ben chiaro come portare sul grande schermo il difficile rapporto madre e figlia. Molto probabilmente l’attrice che ha vissuto sulla propria pelle il fatto di dover crescere da single la piccola Suri, ha il bisogno di approfondire e dare una propria visione sull’argomento e per questo motivo, pare che non si sia voluta fare scappare la possibilità di realizzare la pellicola lottando per acquistarne i diritti.
Così in questi giorni è avvenuto il primo fatidico ciak della Holmes in versione regista e siamo davvero curiosi di vederne la resa!
Una delle favole più amate nella storia dei film d’animazione è stata senza dubbio Cenerentola. Questa fiaba che da bimbi ci ha fatto sognare è tornata ad incantarci nella sua versione filmica adatta a tutta la famiglia e finalmente è disponibile il DVD anche in Svizzera! Dal 19 agosto, infatti Cenerentola, il classico Disney per eccellenza che, in chiave moderna, risplende di bellezza, immaginazione e magia, sarà disponibile in DVD e anche in Blu-ray!
Tiranneggiata dalla matrigna (Cate Blanchett) e dalle sorellastre, la dolce Ella (Lily James) si rifiuta di lasciarsi prendere dallo sconforto o di muoversi spinta da istinti vendicativi e sceglie invece di onorare le ultime parole di sua madre: “Sii gentile e abbi coraggio”. Quando un giorno incontra nel bosco un uomo affascinante, decide di prendere in mano il suo destino nella speranza di rivederlo. Un ballo reale, una fata madrina (Helena Bonham Carter), e una scarpetta di cristallo e la magia diventa presto realtà!
Riscoprite la fiaba senza tempo e i cuori di tutta la tua famiglia saranno conquistati per sempre!