Armati di paletta e secchiello, i nostri figli quest’anno sfoggeranno un look divertente e comodo per scatenarsi in vacanza, vediamo alcune proposte.
Tra non molto le belle giornate arriveranno e con esse arriva il caldo e la voglia di andare al mare, per chi ne ha le possibilità. Quando la destinazione per le vacanze diventa una località di mare, nel fare gli acquisti per la partenza, ricordiamoci che i bambini pensano soprattutto al divertimento, per cui la prima regola da osservare è la comodità. Comodo non vuol dire per forza non bello. Tante case di moda, infatti, sono molto attente a questo aspetto, soprattutto per i bambini. Per questo motivo non è difficile trovare capi molto belli, per il piacere dei grandi, ma con una vestibilità davvero comoda, per le esigenze del bambino. Soprattutto al mare i bambini si scatenano e devono essere liberi di farlo. Il costume è il capo più importante per le vacanze al mare, Ce ne sono di ogni tipo, per le bambine che amano i due pezzi e per quelle che vogliono essere più pratiche indossando solo la mutandina, per i maschietti sportivi che non fanno a meno dei boxer lunghi e dei boardshorts e per quelli che preferiscono boxer corti ed elastici o slip molto pratici. Non mancano certo idee per i costumini per i più piccoli, che magari vivranno la loro prima estate.
Niente di più bello per i nostri piccoli avere il costume con l’eroe o il personaggio preferito. Anche quest’anno tra le bambine spopola Hello Kitty, ma anche Tweety o Trilly, mentre per i maschietti sono i supereroi a dominare la scena, in prima fila l’Uomo ragno, oppure i personaggi Disney delle Cars. H&M per esempio realizza degli shorts da bagno con stampa di Cars. Elastico e coulisse in vita, pantaloncino interno in morbido tessuto a rete. Mentre per le bimbe ha realizzato un costume intero a pois con stampa di Minnie con spalline doppie che si incrociano sulla schiena, piccolo volant dietro. Quello dei volant sembra essere il motivo prediletto per i costumini da bimba di quest’anno per H&M, carinissimi, infatti, anche i bikini con volant su top e slip. Hanno le spalline incrociate sulla schiena e sono sia unita tinta che a fantasia tutta fiorita. Motivi stampati anche per i maschietti con gli shorts con elastico e coulisse in vita, tasche laterali e taschina con patta e bottone davanti. Essenziale e sempre molto elegante il brand Petit Bateau crea una linea tutta rigata che richiama lo style marinaresco, non solo per i capi di tutti i giorni ma anche per i costumini.
Tema evergreen per Petit Bateau il mille righe bianche e rosse o blu che sia, realizzato per i maschietti a mutanda oppure a boxer e per le bambine realizzato sia intero che a bikini con gli shorts abbinati. Il personaggio scelto per i costumino da bimba da Zara è l’intramontabile Hello Kitty, ma non si risparmia in fatasie allegre e colorate, con fiori oppure motivi circolari; per i maschietti invece sceglie i super eroi leggendari, che inserisce nei boxer tutti insieme oppure riproducendone solo lo stemma, come nel boxer con la stampa di Barman. Ma sotto il sole è bene ripararsi dal sole che può picchiare forte! Per questo Zara propone dei cappelli in paglia, sia per lei che per lui. Mentre per i nostri piccoli ometti viene clonato il tipico cappello panama di grande tendenza quest’estate, decisamente più romantico quello per femminucce con laccio e fiocco sottile. Un total look perfetto per un’estate briosa, colorata e a prova di comodità e qualità per i nostri bambini ci arriva direttamente da Benetton, La famosissima casa di moda italiana ha pensato a tutti i bimbi dai 0 ai 12 anni con tante proposte comode e belle.
Per i primi passi sulla sabbia le neomamme potranno per la prima volta a organizzare e scegliere il giusto guardaroba per i neonati nella stagiona estiva. Nel vestire le bimbe possono spaziare fra abitini, top e gonnelline o shorts, abbinati a berrettini colorati. Per i bimbi invece la scelta va su t-shirt stampate, camicie a quadri colorati, portati con shorts o bermuda perfetti per i giochi in spiaggia. Per i bimbi un po’ più grandi, la varietà non è da meno. Con le proposte e gli abbinamenti Benetton, le bimbe saranno felici di indossare t-shirt stampate, tutine leggere e gonne per sentirsi delle vere e proprie signorine in vivaci e allegre tonalità rosa, azzurre e gialle e, allo stesso tempo, poter giocare in libertà sulla sabbia e in riva al mare. Gli abiti sono leggeri e pratici, se con stampe e fantasie a fiori ancora meglio. Mentre ai piedi per la spiaggia e le camminate sul lungomare non possono mancare le mitiche infradito ed espadrillas. Per i bambini realizza due tendenze di stile, da una parte lo stile surfista e dall’altra quello nautico. I veri, piccoli surfisti vestono semplice e comodo: T-shirt e bermuda, è un classico. Le opzioni, però, sono davvero tante. Ad esempio T-shirt stampate con scritte vintage dai colori più accesi e bermuda a tinta unita con effetto slavato caratterizzate da colori vivaci che si abbinano bene alle T-hirt. Oppure i tanto amati bermuda camouflage o a stampe fiorite che richiamano le spiagge hawaiane dove il surf è uno stile di vita.
Se invece il vostro piccolo è un piccolo marinaio Benetton realizza per lui uno stile per stare a bordo: capi a righe, toni del bianco e blu, stampe dei club nautici. Sulle navi a vela non possono mancare T-shirt a righe bianche e blu o le polo bianche stampate, perfette per chi è al timone. E gli altri membri dell’equipaggio? Indossano vestiti adatti alle lunghe gite in barca: polo dai toni naturali e bermuda rigorosamente bianche. Ai piedi scarpe comode e adatte a ogni condizione.