Anche nella sera dell’avvento del digitale terrestre nel Lazio, per “Un medico in famiglia” ci sono stati grandi ascolti: per la decima puntata in 7 milioni 438 mila spettatori (25,86%) hanno seguito il primo episodio su Raiuno e in 6 milioni 834 mila (27,30%) il secondo.
Una serie, la sesta, ricca e piena di sorprese. Come il ritorno di Cettina per una puntata. Il suo ritorno “doveva essere una sorpresa – ha dichiarato l’attrice Lunetta Savino – fino a quando i produttori non hanno deciso di renderlo noto”.
È proprio il personaggio di Cettina ad aver permesso a Lunetta Savino di farsi conoscere dal grande pubblico e a tornare così alla sua antica passione, il teatro, con alcuni spettacoli di successo, oltre che iniziare una carriera cinematografica che la vedrà presto impegnata nel nuovo film di Ozpetek. L’attrice ammette, però, che il ruolo della domestica Cettina, così caratterizzato, iniziava a starle un po’ stretto, e proprio per questo si è cimentata in altri ruoli: “Tuttavia un attore deve accettare anche questo, deve metterlo in conto, e per me tutto ciò è stato anche una fortuna. Ma questo non vuol dire che non possa esplorare anche altri territori”.
E sul ritorno di Cettina, aggiunge: “Mi sono divertita moltissimo. Si è trattato di un ritorno non soltanto artistico, ma anche affettivo. Il confine tra la realtà e la fantasia è qui molto sottile. Ritornare nella mia serie, nella serie televisiva che mi ha dato la notorietà, è stato un po’ come tornare in famiglia. E tornare con un vero e proprio travestimento è stato poi molto divertente”.
Intanto Margot Sikabonyi, la Maria Martini della fiction annuncia a “Donna Moderna” che questa per lei sarà l’ultima stagione: “Per anni mi hanno chiesto di sembrare più matura, mentre io mi sentivo una ragazzina”, dichiara l’attrice. “Stavolta ho capito che se Maria diventava donna potevo farlo anch’io”, conclude Sikabonyi. Dopo un anno trascorso in Canada, Margot Sikabonyi è tornata sul set del “Medico” e ha ritrovato il suo ex fidanzato, Pietro Sermonti (i due si sono conosciuti e innamorati proprio sul set della fiction): “Io e Pietro siamo ormai amici, anzi fratelli”, spiega. Nella vita privata, dunque, Sikabonyi rivela di essere single, nonostante i tentativi di Scarpati di trovarle un fidanzato: “Giulio trova assurdo che io stia da sola. E ogni tanto mi presenta dei tipi improponibili!”.
Chiudiamo con Lino Banfi, che di questa sesta serie ha girato solo 6 puntate. “Gira una voce su di me che non mi piace, cioè il fatto che costo troppo: non è vero”.
Una domanda sorge spontanea: sulla bozza Fiction Rai 2010-2011 compare Un Medico in Famiglia 7… ma senza Banfi, Savino, Scarpati, Sikabonyi che Medico in famiglia è?
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook