L’isola dei famosi naufraga su Mediaset, mentre Italia’s got talent passa a Sky. Ormai certo il ritorno del Grande Fratello
Nonostante le numerose edizioni di successo, la Rai ha deciso di non trasmettere più il reality avventuroso che trasportava i concorrenti in lontane isole selvagge. Sarà forse una questione di costi eccessivi o che forse proprio l’ultimissima edizione non ha particolarmente brillato, in ogni caso, nessun naufrago sarà trasportato dalla Rai su nessuna isola. Ma questa allettante notizia, non poteva non fare gola ai vertici Mediaet che hanno subito adocchiato la preda e non se l’è fatta sfuggire. È così infatti, che i fan più accaniti de L’isola dei famosi, saranno accontentati e avranno il loro avventuroso reality in terre quasi incontaminate, con i concorrenti, vip e non, alle prese con le prove più estenuanti per riuscire a sopravvivere all’ardua impresa ed essere proclamato naufrago dell’anno!
Infatti pare che il caro Piersilvio, sia in trattative con la Magnolia per la conquista del reality show L’isola dei famosi, che come confermano le voci deli addetti ai lavori, sarebbe quasi certamente assicurata a Canale 5. Le voci, inoltre, lascerebbero pensare anche al ritorno della conduttrice storica del programma, Simona Ventura, al timone del reality dal 2003 al 2012. Ma per un reality che arriva, un altro lascia il suo pubblico Mediaset per spostarsi su Sky. Si tratta di Italia’s got talent, il fortunato programma scopritore dei talenti più disparati dello Stivale. Il programma ha fatto sempre registrare record di ascolti, ma la decisione di non portare più i talenti allo sbaraglio è stata presa a causa delle nuove condizioni, apparse inaccettabili a Mediaset, avanzate dal detentore dei diritti che “pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale” secondo quanto si legge sul comunicato emanato dall’Ufficio Stampa Mediaset. Cosa farà adesso la bella mamma Belen Rodriguez, rimasta orfana della trasmissione che presentava con Simone Annicchiarico? C’è chi sostiene che l’argentina potrebbe benissimo prendere il posto della più esperta e attempata Simona Ventura nella conduzione de L’Isola di Mediaset… ma questo è davvero molto presto per dirlo. Nel frattempo possono sentirsi sollevati i fan del Grande Fratello! Infatti il reality sta per fare il suo attesissimo ritorno dopo l’anno di pausa con un’edizione nuova e a quanto pare più ridimensionata: ci saranno 16 concorrenti in gioco per le 16 puntate previste condotte da Alessia Marcuzzi. La data della prima puntata è prevista martedì 25 febbraio 2014.