Leggere gli articoli dell’ on. Farina, istigherebbe chiunque a dargli una rispostina, io ci ho rinunciato da tempo. Perché? Semplice: Il buonismo mediocre dell’ on. e l’ inutile retorica storica dello stesso, fanno si al lettore di non perdere tempo prezioso a darle una risposta. Ma udite udite!!!! l’ articolo del 10 Giugno corrente anno mi é sembrato al quanto attuale, inoltre ha toccato temi patriottici degni di un rappresentante della nostra martoriata Repubblica.
E’ chiaro che l’ imprecisa dialettica dell’ on. hanno un senso doppia che alla fine finisce sempre a tarallucci e vino. Non é la Repubblica di oggi a riappropriarsi della sua storia, lo é sempre stato, ma ultimamente il buonismo di convenienza di una sinistra vecchia fà perdere la stessa nostra identità, i morti delle guerre vanno sempre onorati, a prescindere dall’ appartenenza. Purtroppo in materia, l’ deologia del nostro ON. ha fatto si che questo non avvenga, la retorica falsa e bugiarda dei nipoti di Dugasvilli…. ha portato al falso mito dei partigiani e alla retorica della resistenza.
Provo per l’ ennesima volte a spiegare all’ on. che le orde Fasciste non furono il primo alleato del nazismo Hitleriano, infatti: la storia ci insegna un’ altra cosa, forse al nostro deputato non piacerà, ma il primo alleato del nazismo fè proprio NONNO DUGASVILLI….strano vero!!!! La spartizione della Polonia adottata dai due dittatori non si puo’ cancellare, e il massacrro di ventimila ufficiali polacchi da parte di NONNO DUGASVILLI, che poi provo’ a far cadere la colpa sul suo vecchio alleato Hitler non ando’ a buon fine, leggere la storia leggere. Dulcis in fundo il nostro esponente della Repubblica non puo’ che terminare il suo pur buon articolo con i RESISTENTI, e si quella é un’ altra storia. E non nascondetevi dietro la frase ” APOLOGIA” nessuno vuole fare apologia di un passato che fu’, ma se ha volte avremmo tutti il coraggio di dire la verità, molti scontri verbali si eviterebbero. Senza rancore ON. conta il futuro, il passato é solo storia.
Franco Giorno