Se quest’estate cercate azione è il cinema il posto giusto per voi!
Sarà un’estate ricca di azione, fantasia, e avventura al cinema, sono in arrivo tantissimi film che renderanno le vostre vacanze davvero emozionanti!
È già in proiezione in alcune sale svizzere Terminator Genisys che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger nelle vesti di del famoso cyborg e con lui anche John e Sarah Connor e di Kyle Reese, uniti contro Skynet che ha come unico obiettivo la distruzione della razza umana. Il film vuole ridare vigore ad un prodotto che con gli anni ha perso un po’ di quel fascino che aveva nei primi episodi della saga. La regia è stata affidata ad Alan Taylor e prende avvio da quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, Reese troverà una Sarah Connor rimasta orfana di un Terminator all’età di 9 anni e allevata da un altro Terminator, interpretato da Schwarzenegger, programmato per proteggerla e per addestrarla ad affrontare il suo destino. Destino che lei cerca categoricamente di sfuggire.. e Reese avrà una nuova missione inaspettata: azzerare il futuro. Il film è già in proiezione nella Svizzera francese dal 1° di luglio e dal 9 luglio anche nella Svizzera tedesca e in Ticino. Chi ama i personaggi della Marvel non può che sfregarsi le mani, pare che l’ultimo prodotto sia davvero entusiasmante! Si chiama Ant-Man il film diretto da Peyton Reed e interpretato da Paul Rudd, Michael Douglas, Corey Stoll ed Evangeline Lilly ed è dedicato proprio al supereroe che indossando la magica tuta di Ant-Man viene investito di forze sovrannaturali. Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo. Il film sarà distribuito in Svizzera nel seguente modo: il 15 luglio nella Svizzera francese, il 23 luglio in quella tedesca e il 12 agosto in Ticino.
Ma se siete manti degli eroi, allora non potete lasciarvi scappare The Fantastic four, il film dedicato ai quattro supereroi, che sembra promettere un vero e proprio trionfo dei super poteri! Quando si parla di supereroi è impossibile non pensare al classico quartetto di eroi dai super poteri più famosi della storia dei fumetti della Marvel.
Distribuito dalla Twentieth Century Fox, I Fantastici Quattro, diretto da Josh Trank, con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell si propone come moderna re-interpretazione del team dei famosi supereroi. Nel film quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato un micidiale pericolo per tutta l’umanità. Il film potrà essere visto nella Svizzera francese già dal 5 agosto e nella Svizzera tedesca dal 13 agosto, mentre in Ticino è atteso dal 10 settembre.
Avventura e azione vanno benissimo, ma anche risate e divertimento non guastano. È così che nasce il mix esplosivo di PIXEL, il film di diretto da Chris Columbus, liberamente ispirato all’omonimo cortometraggio francese del 2010 di Patrick Jean, che mostra New York invasa da personaggi di videogiochi classici come Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arkanoid divenuti giganti. In PIXELS, quando scambiano le immagini dei classici videogame per una dichiarazione di guerra nei loro confronti, gli alieni intergalattici attaccano la Terra utilizzando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) deve fare affidamento sul suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogame degli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), che ora installa impianti home theater, per guidare una squadra di ex giocatori di videogiochi (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Si unisce a loro il tenente colonnello Violet Van Patten (Michelle Monaghan), una specialista che offre ai frequentatori delle sale giochi armi uniche per combattere gli alieni. Il film sarà visibile in Svizzera dal 22 luglio nei Cantoni francesi, dal 29 luglio in Ticino dal 30 luglio nella Svizzera tedesca.