Paolo Conte si concede al pubblico elvetico nell’imperdibile appuntamento del 18 maggio presso la Kongresshaus di Zurigo. Un evento unico!
Unica tappa in Svizzera, unica opportunità per poter assistere ad uno dei concerti più suggestivi ed evocativi del panorama della musica italiana.
Che Conte non sia per tutti è chiaro. È musica per i pochi estimatori della classe, del ritmo, per chi ama sedersi e lasciarsi trasportare in terre lontane, in atmosfere uniche. Non per niente l’ultimo lavoro del cantautore piemontese si chiama “Snob”, nel senso di intellettuale, un po’ dandy, come è lui nei modi di essere e nella musica che compone. Quindicesimo album in studio, “Snob” con le sue 15 nuove canzoni che oscillano come al solito tra il jazz e la musica latino americana degli anni 1950, si propone come seguito di quella lunga carriera di grandi successi che il cantautore ha alle spalle.
Così durante il concerto previsto a Zurigo il prossimo 18 maggio al Kongresshaus, il fortunato pubblico avrà l’onore di ascoltare i nuovi brani del cantante, ma anche e soprattutto alcuni dei pezzi storici che hanno segnato la sua lunga carriera. Il cantautore si accompagna al pianoforte, suona con la sua band, a 79 anni d’età Paolo Conte non ha perso la sua verve artistica e lo dimostra in questo concerto dove i brani di “Snob” facilmente si legano a quelli di tutto il suo percorso artistico, dove le canzoni sono anche poesie, incantevoli romantiche, malinconiche, divertenti che non mancano mai di essere intrise di un tocco di sarcasmo, composizioni senza tempo che ci ammaliano con il loro fascino unico. Ancora disponibili, anche se sicuramente non per molto, i biglietti per assistere a questo unico concerto, presso i rivenditori ufficiali (www.ticketcorner.ch). Oppure provate a partecipare al concorso de La Pagina per riuscire ad aggiudicarvi i biglietti messi in palio partecipando alla possibilità di prendere parte ad un evento unico!