Una volta era il baffo, adesso è il ciuffo una delle caratteristiche più importati dell’uomo alla moda! Certo si tratta di un ciuffo moderno, più una chioma fluente e ben sistemata o apparentemente scompigliata. Ma per chi non avesse tempo , voglia o materia prima per seguire questo trend, tranquilli, il corto non tramonta!
Vai col riccio!
Una tendenza che si affermerà per questa calda stagione è il capello riccio ben in evidenza! Non solo il capello ribelle, spettinato, non definito ma in alcuni casi si tratta proprio di riccioli ben visibili, lavorati per risaltarne e metterne in evidenza le forme altre volte arruffata e ribelle per esaltarne la naturalezza. La tendenza della chioma chioma riccia, morbida, lasciata al naturale l’abbiamo vista sulle passerelle di alcune grandi firme, per esempio su visi mediterranei degli uomini di Dolce&Gabbana e di Giorgio Armani fino al capello lasciato proprio naturale come quelli visti sulla passerella di Diesel.
Ordine con la riga!
Rigore! È quello che si richiede alla vostra chioma per questa primavera estate. Lo stile è definito da un taglio pulito e ben preciso, da bravo ragazzo con il capello perfetto e la testa definita da una riga precisa e posta di lato per esaltare i lineamenti del viso. La riga va bene sia per il capello più corto che per quello più lungo (ma non troppo), basta che sia sempre ordinato. Per questo motivo armatevi degli accessori adatti come per esempio gel e tutto ciò che serve per un fissaggio rigoroso come si vede nelle sfilate di Dior uomo o anche Gucci. Lo styling dei capelli sarà accentuato dalla perfetta divisione delle ciocche. Il taglio, ad ogni modo, sarà cortissimo sui lati e leggermente più lungo sulla parte superiore centrale, al fine di poter creare un nuovo styling sempre grazie al ciuffo, il must di stagione,
Vita nuova al pompadour: ciuffo protagonista!
Il ciuffo è l’elemento essenziale dei nuovi hairstyle. Adatto soprattutto a chi ha i capelli lisci, da modellare con prodotti di fissaggio, come gel extra strong, cera o anche lacca. Lo stile richiama la famosa pettinatura Pompadour, un taglio di capelli molto in voga negli anni ’50 che consiste in un taglio medio corto con un ciuffo di capelli rialzato sopra la fronte. Tra tutti Elvis Presley ha spopolato con questo look. Il ciuffo domina sia con il capello a media lunghezza, sia con il capello rasato ai lati, mettendo in questo modo in risalto proprio il ciuffo.
Non abbiate timore a dare volume al vostro ciuffo, a metterlo in mostra come una vera e propria cresta, anche questo è un must della stagione ma da usare solo nelle occasioni più particolari, come per uscire la sera o per andare a ballare, mentre per il lavoro è più preferibile la versione col gel in stile anni ’50.