Publireportage
“È ora di valorizzare nel modo giusto le eccellenze del nostro Paese”. Nico Stino e Massimo Miccoli hanno un particolare progetto al cuore, ed il lavoro del sirmionese e del leccese, è tutto propenso alla realizzazione di questo notevole progetto: la realizzazione di una fiera che si dedicherà esclusivamente a dimostrare il valore del nostro Paese ad aprile dell’anno prossimo.
Dalla gastronomia, alla tecnologia, dalle case automobilistiche al design fino al turismo, la fiera, che si terrà dal 19 al 21 aprile 2019 a Dietikon, offrirà a tutti i visitatori il meglio del Made in Italy. Oltre 35 espositori, tra ditte affermate e startup, garantiranno ai visitatori un interessante viaggio tra prodotti nuovi e idee innovative, senza tralasciare di riservare uno spazio per un B2B, per creare contatti nuovi, per conoscersi. Ma come nasce questa idea della fiera? “L’idea nasce da uno studio che abbiamo seguito sul prodotto italiano e su come gli svizzeri considerano il prodotto Made in Italy, i risultati sono stati davvero positivi: oltre l’80% della gente ha dichiarato di essere entusiasta del prodotto italiano, così è nata l’idea di creare questa piattaforma per valorizzare maggiormente i prodotti che vengono dal nostro paese”, risponde Massimo.
Molto più di una semplice fiera
“Sarà una fiera dove verranno coinvolti tutti i nostri sensi, ci sarà tanto da vedere, da assaggiare, da toccare, da controllare, testare macchinari; in più ci sar
anno delle sorprese che ora non vorrei svelare, ma posso dire che chi non viene si perderà davvero qualcosa!”, sottolinea Nico e annuncia anche un interessante argomento a cui i due organizzatori hanno riservato il giusto spazio per la grande importanza: la posizione della donna nell’imprenditoria di oggi. Come? “Con la presentazione del libro curato da noi dal titolo ‘Le Donne Made in Italy’”, spiega Nico.
“Si tratta di un libro dedicato alle donne considerate spesso e assolutamente erroneamente il sesso debole. I personaggi dell’economia mondiale sono quasi tutti maschili. Un dato che ci ha sconvolti, a dir la verità, è quello che oltre il 95% di fondi riservati agli startup va agli uomini. Noi vogliamo mettere in evidenza che le donne, anche con poco capitale, riescono ad avere successo. Non può essere che la parità dei diritti in nessun settore è stata raggiunta”, specifica Massimo.
Ma da dove proviene tutta questa dedizione per la parità dei sessi, alle donne e ai loro diritti? “Nasce un po’ anche da una storia d’amore – svela Nico e racconta – Si tratta di una donna che stava lottando nella vita e mi ha fatto vedere questo mondo e questo mi ha dato lo spunto per approfondire l’argomento. Facendo ricerche più scrupolose sulla tematica, si scoprono davvero dati sconvolgenti, e pensare che siamo nel 2018!”.
La fiera Made in Italy
Dal 19 – 21 aprile 2019
Presso la Stadthalle di Dietikon
Oltre 35 espositori
Per maggiori informazioni www.italfair.com