Dal 19 al 22 febbraio 2015 la Swiss Moto alla Messe Zürich diventa per la 12° volta la Mecca del settore biciclo in Svizzera con motori, scooter e lo show tuning. Tutte le novità per la stagione di moto e scooter 2015 potranno essere scoperte qui. I trend: moto modellate e Allrounder individuali cilindrati in tutte le classi, tra le sorprese per i visitatori ci sono diversi modelli per principianti da 300 a 400ccm cilindri a prezzi davvero convenienti. Inoltre per chi ama i modelli “racing” (corsa) i produttori dall’Europa e dall’Estremo Oriente presenteranno modelli high-tech. Per non parlare dei numerosi show mozzafiato che ogni anno attirano numerosi spettatori. Le novità saranno presentate con degli show spettacolari e esposizioni speciali. Precisamente 66’554 visitatori interessati hanno riempito le sale della Swiss Moto a Zurigo Örlikon lo scorso febbraio durante i quattro giorni di fiera. Questo numero alto e costante di visitatori non solo mette in mostra la qualità e il valore della fiera più grande di motori e lo show tuning nazionale ma anche l’interesse crescente per i bicicli in Svizzera. Dal 19 al 22 febbraio 2015 produttori, importatori e rappresentanti del settore biciclo alla Messe Zürich presenteranno di nuovo su quasi 30’000 m2 i prodotti di più di 400 marche in più i trend attuali del tuning, accessori e abbigliamento.
Prima europea per la moto più veloce al mondo
Durante questa edizione di Swiss-Moto al pubblico spetta una prima a livello europeo davvero spettacolare. Si tratta della “Formula Top1”, la moto creata dai membri del team “Ack Attack”, dalle forme che ricordano un missile. Con una potenza massima di 1’000 CV, la “Formula Top1” arriva alla velocità record di ben 605,7 km/h. Insieme al pilota Rocky Robinson, che attualmente tiene il record di velocità, “Ack Attack” presenterà la nuova moto al pubblico della Swiss-Moto, inoltre Robinson spiegherà ai suoi fans come le forze delle macchine agiscono sulle persone.
Altro momento importante della Swiss-Moto 2015 sarà la “Swiss-Custom Bikeshow” durante la quale saranno messi in scena cinquanta custombikes (un tipo di moto che, dopo essere stata sottoposta a lievi o rilevanti modifiche, si discosta dai modelli di serie. Sia attraverso semplici modifiche dell’estetica che attraverso la creazione personalizzata di telai, modifiche al serbatoio, la trasformazione delle forcelle o verniciature particolari, nella pratica comune si ottiene un pezzo unico). Tutti hanno potuto inviare la propria domanda di partecipazione. Il vincitore potrà partecipare alla Custom Show Emirates 2015 ad Abu Dhabi, dove si potrà misurare con l’elite internazionale.