Grandi novità dal mondo automobilistico al Salone mondiale dell’automobile di Parigi, in scena dal 4 al 19 ottobre. Vediamo i modelli più attesi di quest’anno
Il 4 ottobre si aprono le porte del Salone dell’Auto di Parigi, tutte le case automobilistiche aspettano questo momento per presentare i nuovi modelli del mondo delle vetture. Tra le novità delle case automobilistiche tedesche ci sono la Volkswagen Golf Alltrack, che combina il mondo on-road e off-road dal punto di vista tecnico ed estetico. La Mercedes presenterà la nuova Classe S 500 Plug-In Hybrid, mentre la più attesa dal marchio tedesco sarà la nuova sportiva AMG GT, con un motore bi-turbo-V8 e 510 cavalli. La BMW sarà presente con due nuovi modelli che celebrano la loro anteprima mondiale: la BMW Serie 2 Cabrio e la nuova BMW X6. Nella capitale francese saranno presentati inoltre i nuovi motori quattro cilindri diesel della BMW Serie 5, un’esclusiva edizione speciale delle ammiraglie di lusso della BMW Serie 7 e numerose innovazioni nell’ambito di BMW ConnectedDrive. Per quanto riguarda le novità dal mercato francese, la Citroën proporrà il concept C4 Cactus AIRFLOW 2L, un veicolo dal consumo di 2l/100km, nato da Citroën nel 2010 con DS3, DS, creato ufficialmente lo scorso giugno, si consolida come marchio Premium che durante il Salone dell’Auto di Parigi presenterà le novità i concept che delineano il futuro della Marca: DIVINE DS e DS 3 INES DE LA FRESSANGE PARIS CONCEPT. Hyundai Motor si presenterà al Salone con la New Generation i20, mentre sarà il debutto per Opel Corsa di quinta generazione. La Porsche porterà la nuova versione della Cayenne al Salone. La Smart presenterà i nuovi modelli Fortwo e Forfour.
Nella categoria degli SUV, la Volvo presenterà l’attesissima Volvo XC90 con 400 cavalli, mentre sarà la prima anche per la Mazda MX-5 che si troverà sul mercato nel 2015. La Peugeot presenterà a Parigi la nuova 508, la berlina 3 volumi top di gamma della Casa del Leone, completamente rinnovata sia nella linea che nelle motorizzazioni. Anche la Renault non sarà da meno, con la presentazione della nuova Espace, la storica monovolume prodotta da ormai più di vent’anni. Attesissima anche la Jaguar XE, la nuova berlina sportiva di cui finora sono stati svelati solo pochi dettagli. Sarà la prima uscita ufficiale anche per il nuovo crossover di segmento B, che nascerà a Melfi: la Fiat 500X, la Alfa Romeo sarà presente con la 4C Spider.
Tra le altre attesissime novità ci sono inoltre la Ford S-Max, i modelli Infiniti Q80 e Q70 e la Peugeot 308 GT.