Consigli di viaggio….
Diciamolo pure, viaggiare risparmiando piace a tutti e a quanto pare perfino alle star! Infatti ultimamente abbiamo visto come perfino i divi hollywoodiani del calibro di Brad Pitt e Angelina Jolie sono stati sorpresi a viaggiare insieme a tutta la famiglia in Economy. Beh, se lo fanno loro, figuriamoci i comuni mortali. Allora perché non affidarci ai viaggi detti Low Cost? Viaggiare low cost significa viaggiare in economia usufruendo delle offerte più vantaggiose che riusciamo a trovare per gli alloggi, gli spostamenti e anche il cibo. Per questo motivo il viaggio low cost è adatto soprattutto a chi ha molto spirito di adattamento e tanta pazienza!
Organizzazione autonoma
Niente agenzie di viaggi o pacchetti di viaggio già organizzati che hanno sempre i prezzi gonfiati dalle commissioni. Armatevi di pazienza e organizzatevi il viaggio avvalendovi dei servizi online per la ricerca della struttura, confrontate le varie tariffe proposte dai diversi portali e valutate anche la possibilità di mettervi direttamente in contatto con i gestori.
Destinazione
Non puntate sulle destinazioni più gettonate, è chiaro che sono le più care. Anche per quanto riguarda le strutture da scegliere, esistono tante strutture altrettanto confortevoli ma magari meno di tendenza con cui si può risparmiare parecchio. Oltre al costo del viaggio e del soggiorno, è fondamentale prendere in considerazione anche il costo della vita del paese che visiterete, con particolare riferimento ai mezzi pubblici e alle strutture ristorative.
I tempi
Organizzate tutto in largo anticipo. Vi permette di prenotare le migliori offerte, sia con gli aerei che con i treni. Bastano anche tre mesi di anticipo, non prima altrimenti poi potreste avere difficoltà per un eventuale cambio o spostamento di date.