Il pollo si può cucinare davvero in tantissimi modi, ecco alcune idee che vi stuzzicheranno…
Crispy Pancake
Ingredienti per 8 pezzi:
400 gr di funghi a scelta
600 gr di petto di pollo
400 gr di panna acidula
7 uova
200 ml di latte
150 gr di jogurt naturale
150 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di zucchero
200 gr di pangrattato
olio
sale e pepe
prezzemolo
Procedimento:
Pulite i funghi e il petto di pollo, tagliate entrambi in cubetti piccoli e abbrustoliteli in una padella con dell’olio. Salate e pepate e aggiungete la panna acidula, togliete dal fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato, mettete da parte. Per i pancake mischiate 3 uova in una ciotola con il latte e lo jogurt, mischiate la farina, il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero e aggiungetelo al latte. Riscaldate l’olio in una padella e cucinate 8 pancake uno dopo l’altro. In un piatto sbattete le uova, salate e pepate. In un altro piatto mettete il pangrattato, con un pennello spalmate i bordi dei pancake nell’uovo, poi distribuite 1 o 2 cucchiai del pollo sul pancake e chiudete, dovete realizzare mezzo cerchio. Chiudete bene i bordi con l’uovo, impanate il mezzo cerchio prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Abbrustolite in una padella riscaldata con olio. Ciò che rimane del pollo potete riscaldarlo e servire accanto ai pancake.
Lasagna di pollo
Ingredienti:
3 petti di pollo
180 gr di pangrattato
5 uova
120 gr di farina
800 gr di sugo al pomodoro
300 gr di besciamella
8 foglie di lasagna
1 mozzarella
parmigiano
olio
sale e pepe
Procedimento:
Riscaldate il forno a 180°C. Tagliate i petti di pollo di traverso per ottenere petti più fini, impanate nella farina poi nell’uovo e poi nel pangrattato. Riscaldate dell’olio in una padella e friggete i petti di pollo. Ora prendete una teglia da forno, distribuite un po’ di sugo, poi coprite con i petti di pollo, besciamella poi di nuovo sugo, poi le foglie di lasagne e poi di nuovo sugo, continuate a stratificare finché avrete consumato tutto. Per l’ultimo strato distribuite il sugo, mettete la mozzarella tagliata a fette e poi distribuite il parmigiano. Infornate per circa 40 minuti.
Express Pollo Deluxe
Ingredienti:
2 petti di pollo
1 mozzarella
pomodorini tagliati a metà
sale e pepe
olio
basilico fresco
Procedimento:
Tagliate la superfice del petto di pollo a fette, ma state attenti a non tagliare il fondo. Tagliate la mozzarella a fette e in ogni petto di pollo tagliato mettete una fetta di mozzarella e un pomodorino con un po’ di basilico. Salate e pepate, poi riscaldate l’olio in una padella e abbrustolite. Chi vuole può anche spalmare il petto di pollo con del pesto prima.
foto: pinterest.com/tasty.com