Già con la prima serie (costruita dal 1997 al 2005) la Volvo ha avuto successo con la C70, ora lo stesso successo lo ottiene anche con la seconda serie.
La nuova C70 Coupé viene offerta in tre modelli diversi: Kinetic, Momentum e Summum. Gli ultimi due modelli puntano su accessori pratici, ma già il modello base Kinetic non lascia molto da desiderare. Rivestimenti in pelle, quattro sedili singoli, console centrale, inserti dei pannelli delle porte in alluminio e esterni con spoilerino posteriore in tinta e cerchi MIDIR da 18 pollici Diamond Cut danno un look elegante e lussuoso, e anche sportivo. Il computer di bordo indica il consumo di carburante attuale e quello medio, la distanza che è possibile percorrere con il carburante disponibile a disposizione e la velocità media attuale. La scelta dei menu e le impostazioni del computer sono comandate dalla leva delle frecce. La capote metallica in tre parti è completamente automatica. A veicolo fermo basta premere un pulsante per aprire e chiudere il tetto entro meno di 30 secondi. Grazie al rivestimento di prim’ordine, l’isolamento multistrato e il grande lunotto termico, la capote metallica trasforma il cabrio in un elegante coupé. Il cofano ha una capacità di carico di 200 o 400 litri, dipende dalla capote abbassata o non. Con la capote abbassata però è possibile premere il pulsante “ausilio di carico” e l’hardtop si alzerà per facilitare l’apertura. Bagagli o articoli lunghi, non pieghevoli, si possono inserire nel portello tra i sedili posteriore, con una borsa viene garantita anche che non si sporchino passeggeri o sedili.
Certamente una delle particolarità è il tetto in metallo con apertura elettrica. Per la sicurezza di base la Volvo offre un servizio completo con assistente di freni, sistemi di sicurezza per colpo di frusta, sistemi di guida dinamica e airbag da tutte le parti. Non finisce qui però, Il sistema si attiva con il telecomando o il PCC e accende contemporaneamente le luci interne, i fari e, a scelta, anche l’illuminazione al suolo dei retrovisori esterni per avere più visibilità. Volvo inoltre offre il sistema “Volvo On Call”, questo sistema si attiva automaticamente pulsando il tasto oppure in caso d’intervento di uno degli airbag. Subito si è connessi con un operatore di Volvo On Call, con un sistema GPS è possibile localizzare la vettura e avere aiuto in poco tempo. Il sistemy Keyless Drive consente di sbloccare la vettura semplicemente afferrando la maniglia della porta. Con cinque cilindri D4 turbodiesel offre prestazioni di 130kW e 177 cavalli, l’efficienza dei consumi è di 5,9l/100km, e 154g di CO2 al km. Inoltre la regolarità di funzionamento e bassi livelli di rumorosità ottimizzano le prestazioni. Si può scegliere tra un cambio manuale a sei marce e una trasmissione automatica Geartronic, sempre a sei marce. Anche con il cambio automatico è possibile cambiare la marcia manualmente.