In prossimità della festa degli innamorati, ecco alcuni posti magici dove poter fare la vostra romanticissima proposta di matrimonio…
Negli ultimi tempi riuscire a stupire la propria donna con una proposta di matrimonio originale, romantica e insolita è diventata una vera e propria mania. Se prima bastava inginocchiarsi davanti alla propria bella e formulare la fatidica frase, la cui reale sostanza è formata da solo tre parole importantissime “mi vuoi sposare?”, il tutto ovviamente accompagnato da anello di fidanzamento, adesso questa essenziale ed efficace formula non si usa più, sia perché nessun ragazzo al giorno d’oggi è più tanto disposto a mettersi in ginocchio (ahimè!), ma anche perché tutti vogliono stupire la propria donna facendo in modo che il momento sia indimenticabile. A cominciare dall’anello nel bicchiere del brindisi, o nel dolce finale della cena romantica, fino all’uso della complicità del proprio animale domestico a cui legare l’anello nel collare o perfino la collaborazione di un’intera piazza di finti passanti-attori che improvvisano una coreografia con tanto di ballo e canto che culmina con l’accentramento della malcapitata che si vede (e si rivedrà chissà quante volte grazie alle registrazioni) fare la proposta di matrimonio davanti a tutti, la fantasia degli uomini innamorati non ha più limiti. Ora, magari non tutte, amano cose talmente plateali, ma non per questo, uomini, dovete rinunciare a stupire la vostra compagna. Allora se c’è un modo che potrà aiutarvi a realizzare qualcosa che rimarrà per sempre impresso nei vostri ricordi è scegliere una delle mete più romantiche dove partire insieme e farle la fatidica proposta! State pur certi che non sbaglierete in originalità, romanticismo e risultato! Allora vi proponiamo le mete più romantiche segnalate dai siti di viaggio, dove poter raggiungere i luoghi simbolo dell’amore!
Kinderdijk, in Olanda tra le distese colorate di papaveri
A pochi chilometri da Rotterdam, sorge uno dei luoghi più suggestivi dell’Olanda dove i 19 mulini a vento in legno faranno da sfondo alla vostra proposta romantica insieme ai colori intensi dei tulipani.
Montauban, Francia: l’amore tra i rami! La Francia è una delle mete predilette degli innamorati, e sicuramente la Torre Effeil si offre all’innamorato come uno dei luoghi più incantati del mondo dove chiedere in sposa la vostra dolce metà. Ma, se cercate un modo alternativo provate a recarvi a Montauban, non lontano da Tolosa potete vivere ver momenti di romanticismo dormendo su un albero senza rinunciare a comodi lussi come per esempio un rilassante idromassaggio dove poter fare la vostra audace proposta!
Butchart Gardens, British Columbia, Canada. I giardini Butchart sono un incantevole scenario quasi fiabesco dove potete perdervi in romantiche passeggiate, il posto ideale per una proposta da favola! Se la vegetazione fitta vi appassiona, allora potete fare la vostra proposta di matrimonio in Ucraina, dove sorge Klevan. Qui c’è il tunnel dell’amore costituito da una fitta rete di rami che incorniciano i binari di una ferrovia abbandonata, mentre se cercate qualcosa di veramente scenografico allora dovete andare al Wisteria Tunnel, Kawachi Fuji Gardens, Kitakyushu in Giappone. Il tunnel dei glicini è infatti uno dei luoghi più romantici e suggestivi del mondo! Perché non scegliere il set di uno dei film più belli della storia del cinema? Allora la vostra meta potrebbe essere Holliwell Bridge, Winterset, Lowa. È la location della storia de “I ponti di Madison County”. Qui si svolse la scena chiave del film quando Clint Eastwood e Maryl Streep iniziarono la loro appassionante storia d’amore. Ma se l’influenza degli altri amori ha un certo effetto su di voi, allora recatevi ad Oslo, in Norvegia, e lasciatevi contagiare dalla forte espressione d’amore sprigionata dalle statue di Vigeland. Il Parco di Vigeland o Parco delle sculture è un’area all’interno del Frognerparken di Oslo dedicata all’esposizione permanente dello scultore. Se siete di gusti un po’ più metropolitani non riuscirete a resistere alle Love sculpture di New York, al 1359 della 6th Avenue, ma se invece amate le leggende a Syracuse, NY, troverete la Kissing Bench. La leggenda dice che se due innamorati si scambiano una coppia di baci su questa panchina di pietra, posta di fronte alla Syacuse University, sicuramente si sposeranno! Beh, con un anello in mano, sarà difficile che la profezia non si avveri, no?