Dal 2025 Coop City St. Annahof sarà il nuovo partner del tradizionale Märlitram di Zurigo della Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ), insieme a Zürich Tourismus. In questo modo la magia del periodo dell’Avvento rimarrà viva per i più piccoli di Zurigo. I biglietti sono già disponibili dal 13 novembre 2025.
Per molti bambini, un giro sull’incantevole Märlitram è parte integrante del periodo dell’Avvento. Ora questa tradizione zurighese continua: dal 2025 Coop City St. Annahof, insiemea Zürich Tourismus, assumerà la partnership con la Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ).
Il Märlitram circola dal 1958 su un percorso circolare che attraversa il centro di Zurigo e fa battere forte il cuore dei bambini. Babbo Natale in persona guida il tram rosso da Bellevue a Limmatquai e Central, attraverso la Bahnhofstrasse, per poi tornare a Bellevue. Durante il viaggio di 20 minuti, i giovani passeggeri dai 4 ai 9 anni sono accompagnati da due incantevoli angeli che raccontano storie di Natale e cantano insieme ai bambini.
Il Märlitram circolerà ogni giorno dal 21 novembre al 23 dicembre 2025 attraversando il centro città illuminato a festa, ad eccezione del 30 novembre (sfilata di San Nicolao) e del 14 dicembre (corsa di Capodanno). I biglietti costano 12 franchi a bambino e sono disponibili esclusivamente online dal 13 novembre 2025. Devono poi essere ritirati in uno dei quattro punti vendita Coop City a Zurigo (St. Annahof, Bellevue, Sihlcity, Oerlikon) o presso l’Ufficio Informazioni Turistiche della stazione centrale almeno 2 ore prima della partenza. La vendita dei biglietti inizia sempre una settimana prima della rispettiva corsa.
Per maggiori informazioni clicca qui


