Le calzature dicono molto della personalità di chi le indossa, per questo dobbiamo sceglierle non solo per la comodità e la bellezza, ma anche perché rispecchiano e rappresentano la nostra personalità! Con la bella stagione sono i sandali a spopolare tra le calzature, comodi e chic, lineari e originali, possiamo sbizzarrirci nella scelta di sandali stupendi che impreziosiscono e completano il nostro look e calzature originali che esprimono il nostro modo di essere!
Gioielli ai piedi
Il vostro stile è casual chic senza però rinunciare alla comodità? Allora la vostra scelta deve ricadere necessariamente su un comodo infradito impreziosito dai particolari in gioiello o in pietra. L’infradito gioiello di Cassis côte d’azur sono molto glamour e cool. In marrone e con applicazioni di pietre preziose di una tonalità più chiara, che faranno brillare i vostri piedi. Tacco minimo e particolari dorati con catenelle dorate per l’infradito si di Cesare Paciotti. Anche la Guess presenta quest’anno il suo bel sandalo gioiello 2013 basso Guess e senza tacco, si chiama Nina Laminated è beige e con doppio cinturino. Anche qui a renderlo un sandalo “gioiello” ci pensano le pietre, questa volta in un unico colore “naturale”. Anche Miu Miu crea una collezione moda scarpe basse o con tacco basso, ma piene di luccichii! I sandali Crystal per l’estate Miu Miu riportano alla mente stelle marine, cavallucci, granchi che prendono forma dai glitter argento/anice, pirite/corallo, argento/rosso e borchie.
Se invece i tacchi per te non sono un problema, allora concedetevi delle vere e proprie opere d’arte con i sandali a listini pieni di cristallo che avvolgono il piede di Jimmy Choo, ovviamente il tacco è altissimo! Il sandalo gioiello di Versace stupisce con eleganza, dorato e dal design contemporaneo, con un tacco tempestato di grossi brillanti. Mentre i sandali shining dalla silhouette fifties, sono arricchiti da una tempesta di glitter in rosa anticato e nero. Cascate di Swarowski elemento per completare i sandali gioiello Loriblu, applicati a mano insieme a quelle con tacco e punta ricoperti di, decorazioni circolari in cristalli, listini luccicanti che arrivano a metà polpaccio, ricami preziosi e molto altro.
Quest’anno un po’ tutti i brand colorano di tinte vive e splendenti le calzature! Il colosso spagnolo della moda low cost ha invece puntato sul colore. La linea flat propone una grande varietà di modelli con cinturino alla caviglia dalle tonalità fluo. Passando da un estremo all’altro, dai sandali bassissimi, alle immancabili le zeppe in sughero, anche queste coloratissime. Ma Zara guarda anche all’elegante e inserisce alcuni sandali col tacco alto con cinturino alla caviglia e dei colori vitaminici che ravvivano l’outfit. Non manca certo il colore nei sandali Desigual della collezione primavera estate 2013. La casa di moda che ha fatto dell’eccesso di colore e fantasie eccentriche il suo punto forte offre un’infinita gamma di modelli e tipi di calzature, qui potrete sicuramente sbizzarrirvi! Anche H&M ha pensato al colore, i suoi sandali con zeppe sono decorati con fantasie geometriche, mentre i sandali con tacco hanno la punta affusolata che ha perso il plateau, ma i tacchi sono più bassi e i colori vanno dai neutri bianco e nero al super glam verde menta! Dsquared2 sceglie il color block con dettagli fluo per i sandali spuntati dalle linee minimal, mentre,sempre dalle linee minimal ma con colori decisi anche se accesi Gucci realizza dei sandali con tacco alto o basso e cintura alla caviglia, completano il look estivo con le tinte unite di verde, rosa e blu.
Con borchie!
Una tendenza non nuova, visto che è stata già presente per l’autunno inverno, ma che per l’estate è sempre più accentuata è quella delle borchie. Ancora Zara presenta un grande assortimento di modellini, alti e bassi, torchiati. Mentre molto aggressivi sono i sandali della collezione di Alexander McQueen, Anche Prada propone una sua versione torchiata ma molto elegante con tacco largo o anche zeppe impreziosite dalle applicazioni di borchie.