Moda

Il look perfetto per Capodanno

Tante paillettes, colori festivi e spazio alla fantasia

Il conto alla rovescia per dare il via al nuovo anno è già iniziato: tra preparativi dell’ultima ora e shopping vari l’ultimo più importante pensiero per ogni donna, quello a cui dedicare le maggiori attenzioni, il dulcis in fundo, è certamente il vestito per la sera di San Silvestro. Che scelta fare? Ovviamente non esistono regole valide per tutte, e le varianti da tenere in considerazione nella scelta del look ideale per l’ultimo giorno dell’anno sono tante, a partire dal tipo di evento a cui si deve partecipare.

Per ogni impegno, infatti, si hanno molte e svariate possibilità per essere perfette senza sbagliare nulla, sia che si tratti di trascorrere il Capodanno a casa oppure in piazza, in discoteca o in viaggio, a cena da amici in tranquillità o ad una festa sfrenata, in giro per i locali per una notte folle o ad un rendez-vous romantico in uno chalet davanti al camino.

Volendo semplificare in due macro-linee, per il 31 dicembre in montagna è meglio optare per un look casual, un bel paio di jeans e un maglione andranno più che bene, mentre per una cena importante o un veglione, sono d’obbligo vestiti lunghi, tacchi alti, pochette e nail art scintillanti. Ogni occasione ha dunque il suo look, vediamo di scoprire insieme quale. Oro e argento possono essere i colori chiavi per una festa sfrenata o una notte in giro per locali: nulla sarà più indicato di un mini dress dorato con paillettes all over o di un blazer tutto strass e cristalli per donare l’allure giusta all’outfit e illuminare la festa.

Di tutt’altro genere il Capodanno a cena con amici, magari di quelli con cui preparare insieme il cenone ed aspettare poi la mezzanotte tra chiacchiere e giochi, magari davanti ad un bel camino scoppiettante: ideale in questo caso i classici e divertenti maglioni natalizi con renne, pupazzi e agrifogli…se non appartenete alla schiera degli informali a tutti i costi, potrete invece optare sul classico ed elegante abbinamento rosso e nero, due colori tipicamente festivi, molto forti e presenti nelle passerelle delle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018. Potete optare per minidress, abiti o gonne midi o per il classico e intramontabile lungo. Perfetti i tacchi, anche una via di mezzo tra casual ed eleganti.

Altra alternativa per la stessa tipologia di serata, un look composto da una camicia bianca e un paio di pantaloni neri a vita alta, che quest’anno vanno molto di moda. Per un capodanno chic, il look perfetto è quello della principessa per una sera: oltre al rosso, al nero e al verde smeraldo, che stanno regnando incontrastati in questo periodo natalizio, una scelta possibile è anche il nude-dorato.

Perfetti i vestiti importanti, specialmente se siete delle romanticone: via libera allora ai classici vestiti da fiaba, quelli, per intenderci da ballo scolastico. Scelta da consigliare anche per la notte di San Silvestro in due. Se invece scegli di passare la notte di Capodanno ad una cena elegante o di partecipare ad un dopo cena super chic, inevitabile il vestito elegante e luccicante, sobrio ed originale allo stesso tempo. Se l’abito è abbastanza scintillante di suo, optate per scarpe con tacco alto ma sobrie, se invece avete scelto un vestito elegante ma non eccessivamente carico di lustrini, potete osare con un bel paio di sandali gioiello. Va bene brillare a Capodanno, ma è sempre meglio non eccedere per non perdere in eleganza. E sotto? Beh, anche questo non è da sottovalutare: qualunque sia il tipo di evento a cui partecipate e l’outift scelto, ovviamente la lingerie sarà rossa, come tradizione vuole…

[email protected]

Articolo precedente

I 7 castelli più belli d’Italia da nord a sud

Prossimo articolo

Ultima grande mangiata del 2017!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *