Domenica prossima assisteremo alla conclusione dell’ottava edizione della serie TV della Famiglia Martini, ma già trapelano interessanti novità che riguardano la prossima stagione!
E così anche quest’anno siamo giunti al termine di uno dei più amati telefilm di produzione italiana che da anni ci accompagne nelle nostre sere casalinghe davanti alla TV. Parliamo di “Un medico in famiglia” la serie tv per la famiglia che parla di una allargatissima e ingarbugliatisima famiglia italiana, la famiglia Martini, sorretta dal capostipite nonno Libero-Lino Banfi, che dal 1998 incolla un numero sempre enorme di telespettatori. Questa 8° stagione è giunta al termine e vedremo la conclusione delle avventure che hanno animato la vita dei Martini Domenica prossima, 19 maggio, alle 21,30 su Rai 1, quando saranno trasmessi gli ultimi due episodi della serie di quest’anno.
Due appuntamenti ricchi di grandi e lieti eventi che vedranno riunita, salvo clamorosi ripensamenti, per l’ultima volta tutta l’allegra famiglia. Sì, perché non è ancora terminata questa serie che già si parla della prossima e tra le prime indiscrezioni che trapelano la più clamorosa è quella che riguarda l’assenza di Lele-Giulio Scarpati, sua moglie Bianca-Francesca Cavallin in tutta la nona stagione. Ma prima di passare alle novità guardiamo come si concluderà questa stagione. Nel penultimo e nell’ultimo episodio, intitolati La notte dei desideri e Lieti eventi in casa Martini. Chi ha seguito la serie sa bene che la storia sentimentale di Maria, la primogenita di Lele, ci ha tenuti col fiato sospeso, finalmente però troverà una risoluzione. Divisa fino alla fine tra Marco e Roberto, La giovane psicologa aveva deciso di stare con Roberto, ma l’aver ceduto all’amore per l’ex Marco potrebbe portare un ripensamento di Roberto per lei aveva fatto di tutto, pure registrare una conversazione del padre che poteva inchiodarlo e che avrebbe potuto rappresentare uno strumento di ricatto a favore della famiglia Martini. Roberto, infatti, si sentirà ferito e chissà che non decida di schierarsi dalla parte del padre. Ma al centro del telefilm, anche il rapporto burrascoso tra Anna e Emiliano. I due ragazzi si piacciono ma su Emiliano pesa un passato doloroso. Adesso che sta per diventare padre, Annuccia ha deciso di chiudere con lui una volta per tutte. Ma il sentimento tra i due adolescenti è forte e i colpi di scena potrebbero non mancare. Infine Lele e Bianca concluderanno la loro avventura in casa Martini con un lieto evento: la nascita del piccolo!
Veniamo adesso alle già citate novità che arricchiranno di colpi di scena la 9° stagione e che riguardano l’abbandono della serie di Lele-Giulio Scarpati, sua moglie Bianca-Francesca Cavallin di cui abbiamo già parlato ma che non sarà neanche l’unico. Infatti, anche la colf Melina-Beatrice Fazi e molto probabilmente porterà con sé il consorte Dante-Gabriele Cirilli, ritroveremo più fra le mura domestiche di casa Martini, ma abbiamo un lieto ritorno per tutti gli episodi della serie e cioè quello dell’amato nonno Libero! Assisteremo all’arrivo di un nuovo personaggio, Lorenzo Martini, un nuovo medico molto probabilmente un parente della famiglia, come si può facilmente desumere dal cognome del personaggio, interpretato da Flavio Parenti. L’attore 33enne ha confermato la notizia twittando sul suo profilo la frase: “‘Un medico in famiglia’, eccomi!”. Dunque non dovrebbero esserci dubbi sulla sua partecipazione alla prossima stagione. In realtà non è un volto nuovo per la serie, infatti ha già fatto la sua comparsa nella quinta stagione di ‘Un medico in famiglia’ nei panni di Boris, il fidanzato di Reby. Adesso però gli aspetta un ruolo molto più importante che è quello di prendere il posto del capofamiglia Lele. Famoso al cinema per avere preso parte a ‘Parlami d’amore’ di Silvio Muccino, ‘Colpo d’occhio’ di Sergio Rubini ma soprattutto a ‘To Rome with Love’, il film girato da Woody Allen a Roma, Parenti ha preso parte anche ad alcune fiction di successo come, per esempio, alla nona e decima stagione di Distretto di Polizia, dove ha vestito i panni dell’ispettore Gabriele Mancini, e in alcune miniserie tv tra cui ‘Cenerentola’ e ‘Einstein’. Bisognerà attendere la prossima stagione per coprire come si comporterà nei panni del nuovo medico in famiglia!